Perpetua la matita

17 gennaio 2024
Una vera rivoluzione nel mondo della scrittura. Perpetua, nata in Italia e dal design unico e originale, è la sola matita al mondo realizzata con polvere di grafite riciclata.


La grafite

La grafite è un prezioso minerale naturale. È un ottimo conduttore elettrico, acustico e termico, ha proprietà lubrificanti, abrasive e scherma le onde elettromagnetiche. È un pigmento nero minerale naturale.

 

Gli elettrodi

La grafite trova applicazione in diversi settori, tra cui la produzione di elettrodi. Tecno EDM è un’azienda di Torino che la utilizza proprio a questo scopo per le industrie aeronautica, spaziale, automotive e ferroviaria.

 

Lo scarto

Lo scarto della lavorazione degli elettrodi è polvere di grafite, il cui destino è finire in discarica. Con Perpetua la matita, invece, questo scarto viene recuperato, setacciato e nobilitato diventando “Upgraded Recycled Graphite”. Questo è l’elemento principale che ha consentito ad Alisea di produrre un nuovo materiale: lo Zantech®.

 

Lo Zantech®

Lo Zantech® (patented by Alisea) è un materiale innovativo realizzato con il 100% di polvere di grafite recuperata. Con lo Zantech, Alisea ha avuto accesso ad un innovativo processo produttivo per la realizzazione di Perpetua la matita. Il risultato è un materiale scrivente non solo su carta ma che interagisce anche con gli schermi di smartphone e tablet.

 

La gomma

La gomma da cancellare di Perpetua si fonde direttamente alla parte scrivente senza alcun utilizzo di colla. Questo sistema la rende totalmente sicura per chi la utilizza.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy