Oltre 140 nazioni si riuniranno a Francoforte dal 29 gennaio al 1° febbraio 2011 in occasione della fiera internazionale Paperworld - The World of Office and Stationery - Organizzata da Messe Frankfurt Exhibition - dedicata agli articoli di cartoleria, articoli per scrittura e attrezzature e complementi per l’ufficio. Circa 2.000 gli espositori previsti, che proporranno nei dieci padiglioni espositivi un’offerta di prodotti unica per vastità, varietà e novità, insieme a numerosi eventi, quali mostre avveniristiche, appuntamenti informativi, premiazioni e presentazioni interattive.
Come ogni anno le nuove tendenze stilistiche ispireranno la scelta degli assortimenti e forniranno utili consigli per l’esposizione nei punti vendita. L’idea di configurare i padiglioni per categoria merceologica ha dato ottimi risultati scorso anno (45.500 visitatori da tutto il mondo), pertanto il layout verrà mantenuto anche per l’edizione 2011. La concomitanza di Paperworld e Christmasworld - la manifestazione dedicata alle decorazioni natalizie e per party - produce molteplici sinergici che coinvolgono il commercio di articoli di cartoleria, ufficio, scrittura, prodotti floreali, bricolage e giocattoli.
Remax - grande rassegna europea del riciclaggio di accessori per stampanti - al suo debutto lo scorso anno, aveva registrato la presenza di 150 espositori e anche per la prossima edizione catalizzerà il flusso dei visitatori nel padiglione dedicato.
Ma la novità del 2011 è rappresentata dall’autonomia di Creativeworld - la fiera specializzata indipendente dedicata ai creativi ed agli articoli per disegno e creatività - che darà vita a Francoforte ad una nuova costellazione fieristica, unitamente al settore ‘beauty’ con Hair & Beauty (articoli per parrucchieri e cosmetica per capelli).
Una cosa è certa: l’imponente ‘quartetto’ composto da Paperworld, Creativeworld, Christmasworld ed Hair & Beauty non mancherà di animare la città sul Meno...