I trend del mondo cartoleria e ufficio

25 ottobre 2016
Flessibilità e benessere, gioia di vivere e ironia e, non ultime, sensazioni tattili e funzionalità: questi i trend stilistici 2017-2018 di Paperworld.

Il mondo del lavoro e degli uffici è in continua trasformazione, è dunque lecito domandarsi come si lavorerà in futuro e come si presenterà l’ufficio di domani. Tutte domande a cui Paperworld 2017, la fiera Internazionale della cartoleria, cancelleria e ufficio (Francoforte, 28-31 gennaio 2017), fornirà una risposta.  Da sempre questa fiera riunisce sotto un unico tetto i due principali segmenti del settore, ovvero le forniture per l’ufficio e gli articoli di cartoleria e i prodotti per la scuola per uso privato, rappresentando così l'ampia offerta del settore nella sua interezza. Questo “binomio” risulterà ancora più evidente all'edizione 2017 di Paperworld grazie al nuovo motto “The visionary office and the stationery trends”.

.

SUITABLE SOLUTIONS
Il trend “Suitable Solutions” porta una ventata di leggerezza, flessibilità e benessere nell’ambiente del lavoro d’ufficio e viene messo in relazione alla gamma di prodotti professionali per l’ufficio. In un mondo del lavoro in trasformazione, i mobili e i prodotti devono adattarsi alle crescenti esigenze in fatto di estetica e praticità d'uso per l'utente. Questo mondo tematico pone al centro dell'attenzione design funzionale ed eleganti articoli per l'ufficio ispirandosi al motto: meno distrazioni, più spazio all'essenziale. “Suitable Solutions” si presenta dunque come un trend piuttosto essenziale con prodotti multifunzionali ed efficienti. Allo stesso tempo i colori luminosi, freschi e tonificanti svolgono un ruolo importante in quanto aumentano il benessere sul posto di lavoro e hanno un effetto positivo sulla produttività.

.

.

CURIOUS FUNFAIR
Spensieratezza, gioia di vivere e ironia confluiscono nel trend “Curious Funfair”. In questo stile il mondo digitale incontra l’autenticità. Ricordi personali, oggetti preferiti e design personalizzati danno vita a uno stile tutto particolare. Colori allegri vengono accostati a soluzioni tecnologiche mettendo in luce la componente giovane. La postazione di lavoro privata viene trasformata in un ufficio personalizzato con motivi grafici, colori luminosi e accessori personali, lasciando spazio alla creatività.

.

.

SOLID GRADE
La rivalutazione della primordialità della natura caratterizza il trend “Solid Grade”. Questa tendenza si contraddistingue per gli elevati standard in termini di estetica, sensazione tattile, funzionalità e qualità dei prodotti e per la domanda sulla loro provenienza. Focalizzando l'attenzione sul concetto di durevolezza, il trend “Solid Grade” attribuisce grande importanza al metodo di produzione, alla tecnica di lavorazione e all’origine dei prodotti. Anche la scelta dei colori viene effettuata in sintonia con il carattere primordiale e l’elevato livello qualitativo di questo trend: i toni caldi e leggermente sbiaditi svolgono un ruolo di primo piano e trasformano l'ufficio privato in un luogo discreto in cui ritirarsi.

.

.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy