Le particolari caratteristiche di questi due modelli aumentano le possibilità creative e gli ambiti di applicazione su diversi tipi di materiali: cartone, plastica, fogli o anche oggetti come gli skateboard possono essere personalizzati con decorazioni o scritte in molteplici stili.
Con una punta tonda e uno spessore del tratto di circa 2,4 mm, i Lumocolor® chalk marker (344 C5) sono ideali per esprimere il proprio estro attraverso originali disegni, scritte e decorazioni opache con gesso liquido su superfici lisce come lavagne scure, vetri, finestre, specchi, ecc. In caso di errore o di ripensamenti il lavoro realizzato può essere rimosso da quasi tutte le superfici lisce con un semplice panno umido. Il gesso liquido, quasi inodore e a base d'acqua, è disponibile in cinque brillanti colori: bianco, arancione, magenta, viola e verde.
Per lavori che richiedono un inchiostro permanente, i Lumocolor® paint marker (349 C5) risultano ideali per la pittura opaca su quasi tutte le superfici chiare e scure e su molteplici materiali come cartone, plastica, metallo, ceramica e pietra. Il marcatore aderisce naturalmente meglio alle superfici più assorbenti piuttosto che su superfici lisce che richiedono un fissativo. Con la punta tonda e uno spessore del tratto di circa 2,4 mm, i Lumocolor® paint marker si prestano molto bene per realizzare grandi opere creative e scritte espressive. Resistenti alla luce, alle intemperie e all'acqua, i Lumocolor® paint marker sono disponibili in 5 brillanti colori: magenta, azzurro chiaro, verde francese, sabbia, nero.
Le confezioni dei Lumocolor® chalk marker e dei Lumocolor® paint marker sono realizzate in cartone con minimo l’80% di materiale riciclato.