#maisenza Smemo!

2 luglio 2019
È stata presentata la nuovissima edizione del mitico diario scolastico, che oltre a un’agenda è molto di più: il titolo su cui si sono sbizzarriti i tantissimi collaboratori della nuova Smemo infatti è “Mai senza”. I direttori del diario Nico Colonna e Gino&Michele hanno dato carta bianca ad autori, sportivi, cantanti, artisti e scrittori perché potessero raccontare le loro storie.
Anche quest’anno dentro la Smemo ci sono tante cose per rendere più divertente ogni giorno di scuola: i bigliettini a strappo, il countdown per sapere quanto manca alla fine della scuola, gli adesivi e, ovviamente, tantissime pagine libere per appunti, pensieri e per annotarci sopra i propri Mai senza! Non potevano mancare i giochi e i rompicapo, tra cui due pagine di quiz realizzati in collaborazione con Redooc.com, la piattaforma di didattica digitale che offre un servizio di ripetizioni online innovativo, dalla primaria all’università.
I colori della Smemo 2020 sono sei: grigio metallizzato stampato, nero opaco, lilla perlescente, blu metallizzato, azzurro cielo e magenta.
Quest’anno le Special Edition seguono i trend del momento. La prima è ispirata alla moda delle patch in voga negli anni ’80, tornata alla ribalta grazie alle applicazioni su jeans, giubbotti e accessori. Insomma, la Smemo si trasforma nel paio di jeans preferito grazie a una copertina a effetto denim con sopra una patch removibile da staccare e attaccare e riutilizzare anche su altre superfici. Le patch in ecopelle hanno due diverse ispirazioni: “Don’t panic!”, per i momenti difficili a scuola, e “You make me so happy”, che riprende il lettering dei tatuaggi “old school” e che fa impazzire d’amore (o di amicizia).
La seconda Special Edition, invece, è fatta per lasciare il segno con le matite Smemo e una copertina, declinata in due colori, che è anche “portamatite”. Questa edizione speciale ha un elastico (lo puoi riutilizzare come vuoi!) che fa la differenza perché contiene tre matite Bic in grafite di resina sintetica realizzate con materiale riciclato e con sopra messaggi divertenti. La personalizzazione all-over divide la matita in due, con messaggi opposti: a seconda di quello che si vuole comunicare si può decidere quale parte… temperare e usare! L’importante è lasciare il segno e dichiarare il proprio status, come si fa sui social media.
La terza Smemo Special è pensata per fare tendenza… con le sfumature: una lavorazione ad effetto, un mix di colori sfumati che colloca la nostra Smemo a fianco di altri prodotti iconici, ma con qualcosa in più... un messaggio grintoso e che crea appartenenza: Girl Gang. In un momento in cui il trend “girl power” è sempre più presente e appassionato, questa copertina ne rappresenta in pieno il mood: deciso ma senza perdere freschezza e colore. Il risultato sono quattro diverse sfumature impreziosite da scritte metallizzate e cangianti e un elastico di chiusura a contrasto.
I contenuti redazionali della Smemo saranno sempre ampliati attraverso i canali online, da WathsApp al sito web, fino alla piattaforma Spotify.
Anche per il 2020, Smemoranda è l’unico diario a emissioni zero prodotto al 100% in Italia: 160 mila alberi, piantati e gestiti dal Consorzio Forestale di Pavia per compensare le emissioni di CO2! I boschi di Smemoranda possono essere visitati.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy