È qualcosa che usiamo ogni giorno, per firmare un documento importante, per prendere appunti o per scrivere una lettera d’amore; per questo alcuni considerano una bella penna molto di più di un semplice strumento di scrittura.
Le penne Metallum della collezione Initium STAEDTLER uniscono eleganza e qualità. Nata per soddisfare le richieste dei più esigenti e per onorare lo spirito pionieristico del fondatore dell’azienda Johann Sebastian Staedtler, la linea Metallum comprende penna stilografica, penna a sfera, rollerball e portamine.
L’alluminio anodizzato con cui sono realizzati gli strumenti di scrittura della linea Metallum conferisce un aspetto moderno e high-tech, mentre il design semplice dona eleganza e raffinatezza. La superficie lucidata a mano trasmette al tatto una sensazione vellutata e crea un contrasto intrigante, in combinazione con le rifiniture in metallo cromato satinato.
Le stilografiche e i roller hanno il cappuccio a vite, inseribile sul retro della penna, e inserti in metallo con finiture placcate in cromo satinato. Le stilografiche sono ricaricabili con cartuccia o converter, dotate di pennino in acciaio inox di alta qualità con punta in iridio (tratto EF, F, M, B). I roller sono dotati di refill nero, tratto M. Le penne a sfera, con refill jumbo di colore nero, e i portamine, con mina da 0,7 mm gradazione HB, dispongono di un meccanismo a rotazione.