Mattel pluripremiata per i Toys Awards 2022

9 maggio 2022
La quinta edizione dei TOYS AWARDS, organizzata dalla rivista B2B TGTuttoGiocattoli in collaborazione con Assogiocattoli e Toys Milano ha visto ancora una volta protagonista Mattel.

Le categorie in cui Mattel è salita sul gradino più alto del podio sono: Bambole e fashion doll, in cui ha trionfato BARBIE EXTRA e Iniziativa Charity con Fedez x Hot Wheels e Ospedale Buzzi.

L’iniziativa, volta a valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto svolte nell’anno solare 2021, ha visto la sua conclusione nella cerimonia di premiazione svoltasi domenica 8 maggio 2022 in occasione della prima giornata dell’evento Toys Milano, presso la sala Space (Fiera Milano City). La giuria che ha decretato i vincitori per le varie categorie era composta da esponenti di GD, GDO, GDS, Normal Trade ed Esperti del Settore.

La fashion doll più famosa  e con il maggior numero di diversità  rappresentate di sempre e brand attualmente in fase di netta crescita sul mercato italiano riscuote un grande successo durante i Toys Awards 2022 affascinando la giuria di esperti che ha decretato Barbie Extra come vincitrice per la categoria Bambole e Fashion Doll. La nuova linea di Fashion Dolls Barbie Extra - dai look eccentrici e alla moda e con dolcissimi cuccioli - offre un’esperienza di gioco che permette ai bambini di divertirsi con i loro stili preferiti e di far posare le loro bambole dai corpi completamente snodati. Ricche di dettagli divertenti e colorati, le Barbie Extra sono state un prodotto determinante per la crescita di Barbie all’interno del segmento Fashion Dolls.

Inoltre Mattel ha primeggiato in una categoria istituita quest’anno: il premio speciale per l’iniziativa charity, vinto grazie al progetto Fedez x Hot Wheels. Ogni parte del progetto, a cui il brand Hot Wheels ha lavorato in ottica franchise, per avere un forte impatto sociale e fare la differenza, è stato legato ad un’attività di charity: parte del ricavato delle vendite dei giocattoli e delle due capsule collection realizzate è stata devoluta in beneficienza all’Ospedale Pediatrico Buzzi di Milano per il restyling di un’area gioco. In particolare, è stato devoluto parte del ricavato delle vendite per ogni item Track Builder venduto nel mese di settembre 2021 (in occasione del lancio del progetto) e per ogni item delle capsule collection  di abbigliamento Adult e Kids (by Original Marines).

Andrea Ziella Head of Marketing & Digital di Mattel Italia afferma: “Siamo particolarmente onorati di ricevere questi premi, che rimarcano la mission della nostra azienda, cioè essere un partner di assoluta fiducia nell’esplorare la meraviglia dell’infanzia e permettere ai bambini di sviluppare e raggiungere il loro pieno potenziale. Barbie in particolare gode di un momento di grande successo, è recente l’annuncio della sua nomina per il secondo anno consecutivo come miglior giocattolo dell’anno a livello globale secondo i dati NPD. Dopo il successo di Barbie Extra, che continua con il lancio di nuove doll e nuovi formati, i primi mesi dell’anno vedono l’ingresso a catalogo di tante altre novità interessanti in tutti i segmenti. Per quanto riguarda Hot Wheels, abbiamo costruito un progetto a 360° che, partendo dal giocattolo per arrivare al lifestyle, ha amplificato ancor di più l’ottica di franchise verso cui il brand si sta proiettando. Con il progetto di franchise Hot Wheels abbiamo fatto un altro passo avanti nell’ evoluzione del brand e, grazie all’attività di Charity  fortemente voluta e implementata, abbiamo dato supporto ai piccoli dell’Ospedale Pediatrico Buzzi.”

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy