Mattel lancia la prima linea di giocattoli certificata CarbonNeutral® con le nuove costruzioni MEGA BLOK Green Town

4 aprile 2022
Mattel annuncia inoltre un nuovo Camion per il riciclo dei rifiuti Matchbox realizzato con plastica riciclata, veicoli elettrici realizzati con zinco riciclato e Tesla Roadster CarbonNeutral®, precedentemente in versione prototipo e ora disponibile in prevendita L'ampia offerta di prodotti sostenibili è in linea con l'obiettivo di Mattel di raggiungere il 100% di materie plastiche riciclate, riciclabili o a base biologica per tutti i prodotti e imballaggi entro il 2030.

-       La nuova linea Mega Bloks Green Town è certificata CarbonNeutral® da Natural Capital Partners, i massimi esperti di carbon neutrality e climate finance.

-       I mattoncini di Green Town sono progettati per aiutare a insegnare comportamenti ecologici/green attraverso schemi di gioco come la raccolta differenziata, l'uso di mezzi di trasporto elettrici, la protezione delle api mellifere e la scelta di fonti di energia rinnovabile.

-       ll brand Matchbox di Mattel introduce un nuovo camion per il riciclo dei rifiuti realizzato con l'80% di plastica biocircolare certificata ISCC* e nuovi multipack di macchinine che rappresentano un vasto assortimento di veicoli elettrici (EV) di marchi come BMW, Nissan, Honda tra gli altri.

-       Mattel lancia l'attesissimo Matchbox Tesla Roadster, il suo primo veicolo pressofuso realizzato con materiali riciclati al 99% e certificato CarbonNeutral.

 

Mattel, Inc., una delle più importanti aziende di giocattoli al mondo, ha annunciato oggi un ampliamento della sua offerta di prodotti sostenibili con il debutto di nuovi articoli nelle linee dei famosi marchi MEGA e Matchbox. L’ampliamento dell’offerta è in linea con l'obiettivo di Mattel di ottenere il 100% di materie plastiche riciclate, riciclabili o a base biologica in tutti i suoi prodotti e imballaggi entro il 2030.

 

La nuova linea MEGA BLOKS Green Town™

 

MEGA, leader mondiale nei giochi di costruzione per l’età prescolare, vuole contribuire a rendere il futuro più luminoso e sostenibile con MEGA BLOKS Green Town, la prima linea di giocattoli certificata CarbonNeutral. Giusto in tempo per il Mese della Terra, quattro nuovi set di costruzioni MEGA BLOKS Green Town insegnano ai bambini da 1 anno in su un modo più ecologico di giocare in diversi modi:

 

·         Ogni playset, come Come la Casetta Eco Amici Bio e la Fattoria Eco Amici Bio,è realizzato con minimo il 56% di materiali vegetali e almeno 26% di bio-plastica circolare certificata con International Sustainability & Carbon Certification (ISCC*) (approccio di bilancio di massa).

 

  • Ogni prodotto è certificato CarbonNeutral da Natural Capital Partners, i massimi esperti di carbon neutrality e climate finance. Per ottenere la certificazione di prodotto CarbonNeutral®, MEGA ha acquistato compensazioni di carbonio (meno di 500 tonnellate di anidride carbonica equivalenti) dal progetto Darkwood Forests Conservation in Canada.

 

·         Gli imballaggi sono realizzati con carta o cartone certificati al 100% dal Forest Stewardship Council® (FSC), oltre che con inchiostri a base di soia e vernici a base d'acqua per migliorare la riciclabilità.

 

·         Ogni set è progettato per aiutare ad insegnare comportamenti sostenibili attraverso il gioco, come la raccolta differenziata, l'uso del trasporto elettrico, la protezione delle api mellifere e la scelta di fonti di energia rinnovabile. I set di costruzioni Green Town sono disponibili anche su Amazon.it e hanno ottenuto l'etichetta Climate Pledge Friendly.

 

Matchbox “Guida verso un futuro migliore” e Matchbox Tesla Roadster

 

In 2021, Matchbox announced Driving Toward a Better Future, its product roadmap to make all Matchbox die-cast cars, playsets and packaging with 100% recycled, recyclable or bio-based plastic materials by 2030, in line with Mattel’s corporate goal. Illustrating these principles, Mattel is releasing its highly anticipated Matchbox Tesla Roadster, its first die-cast vehicle made from 99% recycled materials and certified CarbonNeutral. It is now available as a pre-sale item on Mattel Creations.

 

Nel 2021, Matchbox ha annunciato il progetto “Guida verso un futuro migliore”, la roadmap per produrre tutte le macchinine, i playset e gli imballaggi Matchbox con materiali plastici riciclati, riciclabili o a base biologica al 100% entro il 2030, in linea con l'obiettivo aziendale di Mattel. Illustrando questi principi, Mattel lancia l'attesissimo Matchbox Tesla Roadster, il suo primo veicolo pressofuso realizzato con materiali riciclati al 99% e certificato Carbon Neutral. È ora disponibile come articolo in prevendita su Mattel Creations.

 

Quest'anno Matchbox introduce molteplici prodotti progettati per avere un minore impatto sull’ambiente, incoraggiando anche modelli di gioco più ecologici, tra cui:

 

·         Nuovi multipack di macchinine che rappresentano un vasto assortimento di veicoli elettrici (EV) di marchi come BMW, Nissan, Honda tra gli altri

 

·         Un nuovo camion per il riciclo dei rifiuti realizzato con l'80% di plastica biocircolare certificata ISCC (approccio di bilancio di massa).

 

·         Nuovi playset di gioco che utilizzano almeno il 40% di plastica biocircolare certificata ISCC (approccio di bilanciamento di massa).

 

·         Prodotti progettati per essere facilmente riciclati, ad esempio con l'integrazione di componenti elettronici facilmente removibili e riciclabili nei nuovi playset e nel nuovo Camion dei Rifiuti.

 

·         Contenuti video che aiutino i genitori ad educare i figli ai benefici dei veicoli elettrici.

 

"In Mattel, ci concentriamo sullo sviluppo di prodotti e imballaggi innovativi che abbiano un minore impatto sul nostro pianeta utilizzando materiali e principi di gestione del prodotto sostenibili oltre ad un design circolare", ha affermato Pamela Gill-Alabaster, Head of Global Sustainability di Mattel. "Questi nuovi prodotti di MEGA e Matchbox dimostrano il nostro impegno verso l’ obiettivo del 2030 di raggiungere il 100% di materie plastiche riciclate, riciclabili o a base biologica in tutti i nostri prodotti e imballaggi e di creare un futuro più sostenibile per la prossima generazione".

 

Mattel sta incorporando polimeri rinnovabili certificati dal programma TRUCIRCLE di SABIC in tutta la sua offerta di prodotti, a partire da MEGA Bloks Green Town e alcuni prodotti Matchbox. Mattel è la prima azienda di giocattoli a collaborare con SABIC, leader mondiale nell'industria chimica, con un approccio di bilancio di massa, progettato per restituire materie prime rinnovabili di seconda generazione in nuove applicazioni di plastica di alta qualità.

 

Inoltre, MEGA e Matchbox fanno parte di Mattel PlayBack, un programma di ritiro di giocattoli lanciato nel 2021 negli Stati Uniti, Canada, Francia, Germania e Regno Unito ideato per recuperare e riutilizzare materie prime preziose dai vecchi giocattoli Mattel

 

L’ampliamento di offerta annunciato oggi si aggiunge ad un elenco crescente di lanci che vanno verso il raggiungimento dell'obiettivo aziendale di Mattel di utilizzare materie plastiche al 100% riciclate, riciclabili o a base biologica in tutti i prodotti e imballaggi entro il 2030. Fra gli altri prodotti abbiamo: Barbie Loves the Ocean, la prima linea di fashion doll realizzata con plastica riciclata proveniente dall’oceano; Fisher-Price Piramide 5 Anelli e Fisher-Price Blocchi Assortiti realizzati con plastica a base biologica; UNO® Nient’altro che Carta, il primo mazzo di carte UNO® completamente riciclabile e senza l’utilizzo di cellophane nell’imballo; e tre set MEGA Bloks precedentemente lanciati, realizzati con plastica a base biologica.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy