Louie Awards 2022: La Greeting Card Association celebra i vincitori della 32° edizione.

29 agosto 2022
Rivelate aziende e prodotti vincitori del prestigioso premio americano dedicato interamente al mondo dei biglietti d’auguri.

La Greeting Card Association (GCA) ha celebrato l'eccellenza nei biglietti di auguri questa sera alla sua 33a cerimonia annuale dei Louie Awards tenutasi presso la Gallery 308 nel campus del Fort Mason Center for Arts & Culture. I vincitori dei prestigiosi premi sono stati annunciati tra 612 voci in 51 categorie. I finalisti sono stati ridotti a 153 carte da una giuria di 42 giudici del settore in tutto il paese. Alla fine, 53 carte di 29 diversi editori hanno ricevuto un ambito Louie Award.

 "I Louies sono il massimo onore nel settore dei biglietti di auguri", afferma il direttore esecutivo di GCA, Nora Weiser, "poiché i biglietti vengono giudicati in modo anonimo in cinque aree distinte: originalità, impatto, eccellenza del design, inviabilità e valore".

 Due carte hanno ricevuto il massimo dei voti come Carte dell'anno: Seedlings come Biglietto dell'anno superiore a $ 5 per la loro presentazione nella categoria Sympathy (Condoglianze) e Good Juju Ink per Biglietto dell'anno inferiore a $ 5, inserita nella categoria Friendship/Encouragement (Amicizia/Incoraggiamento).

 Oltre alle singole carte riconosciute per l'eccellenza, diversi prestigiosi produttori di carte sono stati premiati in categorie che riconoscono un'opera piuttosto che un singolo biglietto. She Said It ha ricevuto il premio “Rising Star” (Astro nascente) riservato agli editori che vendono al dettaglio da tre anni o meno.

Il premio di scrittore dell'anno sono andati a Morgan Harper Nichols di Biely & Shoaf Co., e l’ambito riconoscimenti di Illustratore dell'anno è andato a Elicia Castaldi di Girl w/Knife.

 "Sono stata onorata di essere presidente del comitato dei Louie Awards di quest'anno", afferma Kate Murray di Quick Brown Fox Letterpress. "È stato fantastico tornare a celebrare con una cerimonia di premiazione in presenza, riconoscere la creatività di questo settore e avere l'energia e l'impegno di così tanti produttori che contribuiscono a rendere i Louies un tale successo".

  

PREMI FESTIVITY

Tra i premi dedicati alle festività dell’anno, dal giorno del papà al carnevale, passando per natale, pasqua e ringraziamento, spiccano:

Biglietto dell’anno Halloween

American Greetings si aggiudica il premio per il miglior biglietto d’auguri per Halloween, con un fantastico biglietto Pop Up.

 

Biglietto dell’anno Natale

Per il premio “Chrismast card of the Year” (above 5 $) ha invece triofato Niquea.D, con il suo stile elegante e vintage.

 

Greeting Card Association: Rendere speciale ogni occasione, dal 1941

La Greeting Card Association è l'associazione di categoria degli Stati Uniti al servizio del settore dei biglietti di auguri e delle espressioni sociali, promuove la tradizione dell'invio di biglietti di auguri, aiuta i membri a far crescere la propria attività attraverso la leadership/sostegno alle questioni del settore e riconosce la creatività.

 

Fondata nel 1941, la GCA rappresenta quasi 200 editori americani e internazionali, dalle start-up alle aziende affermate di tutte le dimensioni, nonché ai fornitori che forniscono servizi di produzione e distribuzione di prodotti all'industria.

 

Il GCA si impegna a:

·         Celebrare, promuovere e preservare la tradizione di inviare biglietti di auguri, grazie alla connessione emotiva unica che creano tra mittenti e destinatari

·         Fornire opportunità significative per lo scambio di informazioni e lo sviluppo del business

·         Aggiornamento dei membri su tendenze e problemi che potrebbero avere un impatto sul settore e sulla loro attività

·         Rappresentare l'industria davanti alle agenzie governative/di regolamentazione

·         Servire come voce del settore per i media

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy