L’iconica Souverän di Pelikan compie 40 anni

28 marzo 2022
Nel 1982 nasceva il marchio Souverän: il tipico materiale a strisce che contraddistingue le rinomate stilografiche Pelikan esisteva già, ma il lancio ufficiale di uno strumento di scrittura avvenne in quell’anno. Per questo il 2022 è per Pelikan, un anniversario molto speciale: celebra i primi 40 anni di Souverän!

Le sue origini risalgono al 1950, quando è stato introdotto nel mercato il modello 400 e oggi la sua raffinata finitura a righe verdi e nere, rappresenta in tutto il mondo il simbolo del brand Pelikan, indiscutibile icona degli strumenti di scrittura pregiati.

Pelikan mostra con molto orgoglio la gamma Souverän e vuole celebrare insieme ai lettori e possessori della mitica serie questo anniversario molto speciale all’insegna della valorizzazione della scrittura a mano.

 

Pelikan: quasi due secoli di storia

Pelikan è un marchio e un’azienda di cartoleria tedesca affermata dal 1838. L’azienda è stata fondata come fabbrica di inchiostri e vernici da un chimico, Carl Hornemann ad Hannover, in Germania, nel 1832. La data di fondazione ufficiale di Pelikan è il 28 aprile 1838. Un altro padre fondatore di Pelikan, Günther Wagner entrò a far parte dell’azienda nel 1863 come chimico e direttore di stabilimento, e subentrò nel 1871. Registrò la sua mezzaluna di famiglia, il pellicano, nel 1878 come marchio dell’azienda, marcava le sue pitture per distinguerle dalle altri. Il logo Pelikan è oggi uno dei più antichi marchi registrati in Germania.

Da allora, Pelikan è diventata una storia di successo, con una buona gestione e vaste espansioni in tutta Europa, fabbriche ingrandite e prodotti all’avanguardia. Pelikan ha inventato e prodotto sempre più articoli nel corso dei decenni, inclusi quelli per ufficio per copiare, stampare, incollare e cancellare, inchiostri e colori ad acqua per bambini. Nel 1929 Pelikan inventò la prima penna stilografica con un innovativo meccanismo a stantuffo e da allora in poi iniziò a inventare strumenti da scrittura per l’uso nelle scuole e negli uffici, nonché strumenti di scrittura di alto valore.

Oggi, Pelikan è uno dei leader di mercato e pionieri nel settore degli strumenti di scrittura e della cancelleria in tutto il mondo. Pelikan è rinomata a livello mondiale per la diversità delle sue forniture di cancelleria e offre prodotti di alta qualità: strumenti di scrittura di alto valore, vernici per hobby, cancelleria per ufficio e materiale scolastico per l’uso da parte di bambini, studenti, genitori, insegnanti, impiegati e collezionisti di penne. Pelikan si impegna a mantenere la buona reputazione del marchio, sinonimo di alta qualità, innovazione, affidabilità, diversità e creatività nelle sue offerte di prodotti. Pelikan è orgogliosa della sua tradizione, patrimonio, tecnologia e artigianato tedeschi e mira a migliorare continuamente i suoi standard di qualità in tutte le sue categorie di prodotti. Pelikan mira a creare prodotti che ispirino creatività e immaginazione, incoraggiando le persone a esprimersi in modi diversi, sia attraverso la pittura, la scrittura o il disegno.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy