La Smemo saluta il nuovo anno scolastico!

27 giugno 2018
Ciao! Quattro lettere che compongono un saluto universale, semplice, inequivocabile. L’esordio tra due persone, timido o spavaldo, che forse si trasformerà in qualcosa di più. È questo il tema scelto per la Smemoranda – 19, dedicata alla parola più breve, accogliente e internazionale che ci sia.
“Ciao!” è in mezzo a noi ogni giorno, più volte al giorno, soprattutto a scuola, dove si aggira anche la Smemo. È la parola minima scambiata tra i ragazzi nelle aule e nei corridoi, e proprio in queste due sillabe spesso si nascondono chilometri e chilometri di pensieri, attese, sogni, storie. Così i direttori del diario Nico Colonna e Gino&Michele, hanno chiesto ai collaboratori, quelli nuovi e quelli di sempre, di raccontarcele, queste storie.

Oltre alla versione classic in 6 colori e 3 formati per 10 varianti di copertina, ci sono le Smemo Special Edition: ben 3 copertine speciali disponibili in doppio formato. La cover cartolina nei due colori nero e rosa, che permette di personalizzare ogni giorno la copertina del proprio diario a seconda dell’umore; poi le cover gold e platinum ispirate allo stile bling-bling dei rapper, disponibili in due versioni.

Anche quest’anno dentro la Smemo ci sono un mucchio di cose per affrontare la scuola. Per cominciare bene l’anno, c’è l’oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini – alias Giodo – con disegni di Sergio Ponchione. E ancora le Strip dei disegnatori più amati, le citazioni, le migliori battute d'autore o pescate in rete. E poi i bigliettini a strappo, i giochi, gli adesivi e, ovviamente, tantissime pagine libere per appunti, pensieri e per dire il proprio Ciao!

All Black Smemo, il diario ispirato al colore nero, celebra la sua undicesima edizione con “Black Is The New Black”: un inserto a settimana con le più belle citazioni a tema, come sempre accompagnate dalle foto in bianco e nero tratte dagli archivi di Contrasto. Perché “Il nero è sempre perfetto dalle 12 in poi”, direbbe ancora oggi Coco Chanel. Ma anche prima non guasta! Per il suo undicesimo compleanno All Black Smemo mantiene il formato 12x16,5 e le due versioni, giornaliera e settimanale. Per il secondo anno, una penna Bic in omaggio, naturalmente total black.

Anche all’Università c’è bisogno di una Smemo: si chiama UNI ed è l’agenda 100% made in Italy perfetta per gli studenti universitari. Disponibile nella versione giornaliera o settimanale, lunga 18 mesi, è pensata per organizzare al meglio l'anno accademico. La copertina delle agende è telata e ispirata alle divise dei college americani, compatta grazie al pratico elastico e disponibile in 3 colori: blu, grigio antracite, verde.

Ultimo nato della famiglia Smemoranda ecco Random, un po’ notebook e un po’ diario... Da qui il suo nome, che richiama uno stile unico, personale, casuale perché ognuno possa fare di Random quello che preferisce! Il risultato è un notebook dalla copertina flessibile e per questo pratico, comodo e semplice. In una parola: minimal.

Anche per il 2019 Smemoranda è a Emissioni Zero e prodotta al 100% in Italia. I 160 000 alberi, piantati e gestiti insieme ad Eco Way per compensare le emissioni di CO2, sono ormai grandi. Smemo continua a curare e a far crescere i suoi boschi nell’Oltrepò Pavese, li puoi visitare nei comuni di Pavia, Mezzana Bigli, Bastida Pancara e Monticelli Pavesi.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy