La scuola di RiPlast, colore e passione italiana

23 giugno 2020
RiPlast è un punto di riferimento per gli operatori della distribuzione professionale e mai come ora il mercato ha bisogno di certezze. La campagna Scuola è un momento fondamentale per il settore plastocartotecnico e ogni anno RiPlast si presenta all’appuntamento con entusiasmo e tante novità.
Fiore all’occhiello della manifattura italiana, RiPlast è da più di 40 anni un partner affidabile e firma con i suoi Best Brands un’ampia gamma di prodotti ben fatti, realizzati con amore e passione e caratterizzati da creatività, design, moda e colore.
RiPlast lavora da anni per migliorare metodi e processi produttivi, in modo da renderli compatibili con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile. Una scrupolosa selezione dei materiali, un sistematico riciclo degli scarti, misure di risparmio energetico, politiche “km zero” per l’acquisto delle materie prime e, soprattutto, rispetto del capitale umano sono gli imperativi più importanti di RiPlast. Il gruppo plastocartotecnico RiPlast è una delle poche aziende del settolire
che hanno ricevuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per l’alto livello della produzione. Il marchio FSC attesta che la carta proviene da foreste rigorosamente controllate, in modo che il rimboschimento sia garantito, senza alcun danno all’ecosistema.
La campagna Scuola è un momento fondamentale per il settore plastocartotecnico e ogni anno RiPlast si presenta all’appuntamento con entusiasmo e tante novità.
L’Italia è cresciuta con RiPlast, i bambini e i ragazzi hanno imparato a conoscerla in cartoleria e sui banchi di scuola, generazione dopo generazione. Colorosa, BKL e Paperdream sono i Best Brands dedicati alla Scuola e sono da sempre protagonisti del back to school.

La Collezione Colorosa
Colorosa è un’ampia e coloratissima collezione di articoli che spaziano dal plastocartotecnico agli accessori per la scuola e per l’ufficio.
Nella Collezione Colorosa, brand bandiera di RiPlast, spiccano le belle copertine, il prodotto top del mercato. Sono le preferite dai consumatori per i materiali esclusivi, per l’effetto metallizzato, per i dettagli di fabbricazione (alette salva-angoli, tasca portanome con cartoncino esclusivo e sistema anticaduta).
I prodotti di cartotecnica propongono i maxiquaderni, classici o con la copertina da colorare, con diversi soggetti; le cartellette con elastico, colorate e resistenti, i raccoglitori ad anelli, i portaprogetti.
Assoluta novità di quest’anno è la linea Colorosa Wood, caratterizzata dal rispetto dell’ambiente, un tema attuale di fondamentale importanza.
È interamente realizzata con un materiale che racchiude in sé “l’anima della natura”, un cartoncino di prima qualità certificato FSC, con una trama che ricorda le venature del legno.
Un materiale 100% naturale, con le calde tonalità del legno come segno distintivo di una collezione che è una novità assoluta per il mercato della cartoleria.
Fra i prodotti della Collezione Colorosa Wood troviamo le cartellette con elastico, i quaderni editoriali e i raccoglitori ad anelli con le nervature del legno naturale in bella evidenza, nel colore avana giocato prevalentemente all’esterno e il nero wengé all’interno.
La Collezione Colorosa ha un catalogo molto completo e nella gamma di prodotti plastotecnici troviamo gli elastic box, i raccoglitori ad anelli, le cartellette con elastico, le buste con bottone.
Veramente ampia la gamma di accessori con i compassi, le forbici scolastiche dalla punta arrotondata, i temperamatite con serbatoio e doppio foro, le minicucitrici, il correttore liquido. Novità di quest’anno i set da scrivania, con puntine, fermagli e clip, coloratissimi e raccolti in ciotolini trasparenti.
Richiestissimi sono gli strumenti da scrittura Colorosa: penne semigel, penne cancellabili, evidenziatori dalle tonalità pastello, evidenziatori smart dai brillanti colori, che si aggiungono alle matite portamine per creare una gamma completa per scrivere, disegnare e colorare.

La Collezione Paperdream
Paperdream comunica innovazione, freschezza, creatività. Questa linea propone un’ampia varietà di maxiquaderni, quaderni spiralati, cartelle a 3 lembi con elastico, raccoglitori ad anelli, portaprogetti, registratori, realizzati in carta o in PP e stampate con immagini in alta definizione.
La linea Animal Friend presenta maxiquaderni, cartellette con elastico, raccoglitori ad anelli e portaprogetti con le foto di teneri meravigliosi animali stampate n alta definizione. Richiestissime le originali valigette in PP, impreziosite dalle bellissime foto dei cuccioli in alta definizione in brillanti colori.
Molto apprezzata la Collezione Black&White, che invita a un viaggio nel mondo animale seguendo il trend-moda del bianco e nero.
Sono veramente affascinanti le immagini in alta definizione sulle cover dei supermaxiquaderni, delle cartelline con elastico e dei raccoglitori ad anelli!
La linea Smile & Co. punta invece sui colori forti e fluo, caratterizzando le cover dei maxiquaderni e le valigette in PP con immagini di emoticons molto divertenti e originali.

La linea BKL
Il marchio BKL contraddistingue il cucito, decorato con texture che danno al prodotto un plus vincente, un effetto piacevole e accattivante, che allarga la proposta a tutto il target scolastico.
Tra i prodotti troviamo le bustine Flags con le riproduzioni delle bandiere dell’Italia, della Spagna, della Norvegia, dell’Inghilterra, degli Stati Uniti e della Giamaica; gli astucci a 3 zip Urbans e gli astucci a 2 zip Escape decorati da disegni in fantasie geometriche con tante sfumature di colori; i bellissimi astucci ovali e i coprizaino Colors, un classico che non deve mai mancare nello zaino dei bambini e dei ragazzi.


LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy