La rivoluzione bio del ricambio rinforzato

6 settembre 2022
Finalmente un ricam-BIO! Cartotecnica Favini presenta il primo ed unico ricambio rinforzato a basso impatto ambientale, realizzato sperimentando materiali ottenuti da risorse rinnovabili e biodegradabili.

Per la sua novità assoluta, il ricambio con rinforzo ecologico, Favini ha scelto un nastro realizzato con un polimero ottenuto dalla lavorazione dell’amido estratto da alcuni vegetali. Si tratta dell’ennesima scelta green di Favini che nasce da una fonte naturale e rinnovabile, compostabile, biodegradabile e che naturalmente non contiene nemmeno una goccia di petrolio o derivati.

Questo materiale, inoltre, è particolarmente indicato per la realizzazione dei ricambi rinforzati in quanto ha un’elevata trasparenza e lucentezza, un’ottima resistenza allo strappo e uno spessore molto basso. L’insieme di queste caratteristiche rendono più semplice lo smaltimento e il riciclaggio della carta.

 

Novità green sui banchi di scuola

Il nuovissimo ricambio da 100 grammi con rinforzo ecologico è la scelta più pratica ed eco-friendly a salvabuchi, anelli adesivi di rinforzo e altri ricambi di fogli a fori rinforzati con bande in plastica: la soluzione ecologica e funzionale per accompagnare gli studenti più attenti agli aspetti green nelle loro giornate scolastiche e di studio.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy