In vista dell’evento, l'atmosfera è già eccellente: acquirenti e rivenditori provenienti da tutta Europa attendono con ansia la variegata gamma di prodotti dei numerosi operatori chiave e delle start-up presenti. I visitatori potranno inoltre beneficiare di efficienti opportunità di networking e di un'area speciale di nuova ideazione.
Offerte stimolanti
Con la sua straordinaria atmosfera d’affari, Insights-X conquista i partecipanti alla fiera. In tutti i giorni, gli espositori dedicano molto tempo per discutere personalmente con acquirenti e rivenditori. Brevi distanze a piedi consentono agli operatori del settore di avere una panoramica completa del mercato nei settori degli strumenti di scrittura e degli accessori, della carta e dell'archiviazione, dell'arte e della creatività, della scrivania e dell'ufficio, delle borse e degli accessori, nonché della cartoleria e dell'oggettistica. Un'ulteriore fonte di ispirazione è rappresentata dalla InsightsArena, con un nuovo aspetto dallo stile urbano. Il Retail Inspiration Hub e la BRANDmate Plaza offrono un'ampia gamma di idee per la progettazione di assortimenti per aumentare le vendite, per l'attraente presentazione dei prodotti presso i punti vendita e per importanti temi relativi alle licenze. Inoltre, la creatività dei visitatori sarà sollecitata da un'azione artistica alla quale partecipare attivamente. Ed anche dopo la chiusura della fiera Insights-X crea opportunità di networking: all'AfterHour, la prima sera della fiera, l'industria e gli operatori del settore possono parlare tra loro in un'atmosfera rilassata e stabilire nuovi contatti, gustando prelibatezze culinarie e godendo di un intrattenimento musicale. Il venerdì della fiera si terrà anche una nuova festa di networking, l'OrangeNight. Con cibo di strada, bevande e musica di DJ, i rappresentanti del settore potranno ripercorrere insieme la giornata nell'InsightsArena nel padiglione 10.0.
La migliore rete
Insights-X riceve anche un grande sostegno dalle associazioni nazionali ed europee. La cerchia dei partner tedeschi di Insights-X comprende l'Associazione Bundesverband des Spielwaren-Einzelhandels, l’Ek/servicegroup, l'Associazione Handelsverband Büro und Wohnen, l'Associazione Handelsverband Hessen, idee + spiel, il Gruppo Iden, InterES, Prisma, Soennecken e Vedes. L'Expo riceve un sostegno attivo anche da parte internazionale. Oltre al Comitato Federale Austriaco Bundesgremium des Papier- und Spielwarenhandels e alla Fédération EBEN dalla Francia, ne fanno parte anche Izba Przedsiębiorców Branży Biurowo-Szkolnej dalla Polonia, Konpa dalla Danimarca, The Giftware Association dalla Gran Bretagna e Tükid dalla Turchia. Alcuni partner della cooperazione sfruttano le sinergie anche sotto forma di eventi paralleli. Mentre l'Associazione Handelsverband Büro und Schreibkultur tiene la sua conferenza di settore presso il Centro Fiere di Norimberga il 12 ottobre, duo schreib & spiel accoglie i suoi membri, un giorno dopo, in occasione della conferenza d'autunno. Sabato, Büroring invita i suoi membri a un tour esclusivo della fiera.
I biglietti per Insights-X al prezzo di 15 euro sono disponibili sul sito www.insights-x.com/en/tickets. Questo consente ai visitatori professionali di accedere alla fiera per tutti i giorni. Sono inclusi anche i due eventi serali. Non è previsto un botteghino.