Il Gruppo Trodat continua a crescere! TroGroup rileva InnoLas Photonics

18 luglio 2022
Dal 1 luglio 2022, Laser Sources Holding, facente parte del gruppo TroGroup, ha rilevato InnoLas Photonics GmbH, un'azienda tedesca specializzata in sorgenti laser industriali con sede a Krailling, Germania. L'azienda sviluppa e produce laser industriali per applicazioni di microlavorazione ad alta precisione come produzione fotovoltaica, elettronica e SEMI, utensili diamantati e marcatura laser. InnoLas Photonics ha recentemente realizzato un fatturato di oltre 6 milioni di euro (FY 2021) e impiega 24 persone che continueranno a lavorare presso la sede di Krailling.

Con questa acquisizione, informa l'Ing. Stefano Noseda - Direttore Generale di Trodat Italia il Gruppo intende costruire un terzo pilastro delle sorgenti laser in aggiunta alle divisioni timbri e laser e diventare un attore globale nel campo delle sorgenti laser. Nell'esercizio in corso, le attività di Laser Sources saranno ancora riportate nell'ambito di Trotec. A partire dal 1/1/2023, il Laser Sources Group sarà posizionato come gruppo indipendente insieme a Trodat e Trotec.

 

InnoLas Photonics consente di espandere il portafoglio del Gruppo includendo laser a impulsi brevi e cosiddetti femtolaser. I laser a impulsi brevi vengono utilizzati per la marcatura, la perforazione e il taglio, ad esempio, nei settori dell'elettronica, dei dispositivi medici e dell'orologeria e della gioielleria. I femtolaser aprono nuove possibilità per affrontare il campo della produzione elettronica, in particolare per quanto riguarda applicazioni e materiali, che non possono solo essere serviti con i laser a CO2.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy