Back to School 2014/15 secondo ACCADEMIA

27 maggio 2014
Incartweb ha intervistato Massimo Murabito, Direttore Marketing & prodotto di Accademia, riguardo i trend e le novità prodotto per il Back to School 2014/15

1) Quali saranno i trend per la Scuola 2014/15?

Come Accademia riteniamo che, anche per quest’anno, le maggiori novità si concentreranno sui personaggi, più che sui contenuti dei singoli prodotti.

Abbiamo allargato i nostri assortimenti BTS sia per numero di Linee che per referenze, soprattutto negli assortimenti legati ai Top Brand. Dal punto di vista costruttivo abbiamo mantenuto fede alla nostra tradizione di offrire appeal e qualità, con l’intento di arrivare sempre a ripagare il consumatore dell’averci privilegiato nell’acquisto, nonostante la crescente difficoltà di poter spendere con libertà.

.

2) Come si compone la vostra offerta per il nuovo anno?

La nostra offerta è strutturata per riuscire a soddisfare tutti i target, anche se, inevitabilmente, il target privilegiato è quello delle elementari e con una prevalenza più marcata al femminile.

Tutte le proposte di Accademia sono esclusive perché ufficiali. Per il 2014/15, affiancate alle collezioni dei nostri Classici come Peppa, Spongebob, Disney, ecc., le nostre novità principali riguardano le collezioni di Mia & Me, nuova eroina del mondo dei cartoon, Winx Fairy Couture, che si integra, ma con più “eleganza”, al mondo delle Winx Club, Fronzen, la nuova principessa dei ghiacci della Disney, e Ever After High, ultimo lancio della Mattel. Mentre al maschile ricordiamo la linea di Turbo, la simpatica lumachina da corsa, e di Dragon 2, film di successo della Dreamworks. Come sempre, ogni nostra Linea è progettata in coordinato e spazia dall’articolo cartotecnico a quello di cucito e articoli da scrittura.

.

3) Quale sarà la novità di punta?

Tra le sopracitate, le novità di punta, senza sminuire le altre, riteniamo possano essere gli assortimenti di Mia & Me e di Frozen. Due novità che dalla primavera hanno acceso l’interesse di molte bambine e che, siamo sicuri, continuerà anche dopo la scuola.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy