Live da IAB Forum!

13 ottobre 2011
Dallo IAB Forum Milano 2011 che si è tenuto il 12 e 13 ottobre dati e riflessioni per muoversi nel "New Normal": Internet, una novità diventata normale.

IAB Forum Milano si è svolto dal 12 al 13 ottobre al MiCo di via Gattamelata 5. Ad aprire i lavori l'intervento di Fabiano Lazzarini, General Manager IAB Italia (immancabile il ricordo di Steve Jobs a una settimana dalla scomparsa).

A seguire i dati sulla rete IAB: IAB è presente in 36 paesi nel mondo, di cui 27 in Europa, mentre in Italia i soci italiani sono 163.

Concept di fondo è "The New Normal":

"Due aggettivi in contrapposizione che esprimono però chiaramente il radicale cambio di prospettiva: il web, finalmente, non è più uno strumento per pochi né tantomeno solo per tecnici, ma ha raggiunto un buon livello di maturità ed è entrato a far parte della vita quotidiana" (presentazione IAB Forum)

Due dati, presentati in apertura lavori,  fanno capire  subito il fenomeno:

  • La quota di Internet nel mercato pubblicitario è salita da un 4% del 2006 al 10% nel 2010, fino al 14% del 2011
  • La percentuale dell'investimento medio delle aziende su Internet rispetto agli altri media è cresciuta del +46,1%, con un +107% di aziende investitrici.

Allora come gestire questo New Normal ed esserne protagonisti? Qui tutti gli interventi e gli spunti necessari per capirlo.

IAB Forum è stato organizzato da IAB Italia. Main sponsor sono Banzai, Libero, Matrix, Microsoft e Triboo.

Tags: web, iab forum, IAB
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy