Halloween con i Carioca Mask Up: il trucco è sicuro e facile, anche per i più piccoli

26 settembre 2022
Mask Up By CARIOCA è la gamma di colori per la pelle realizzati da CARIOCA per il trucco di grandi e bambini. I trucchi, a base acqua, sono sicuri per la pelle dei più piccoli, comodi da usare anche in autonomia, facilmente lavabili con acqua e sapone.

Gli stick, pensati come dei grandi pennarelli, inoltre sono ideali per l’impugnatura facile e comoda dei più piccoli, e questo consente un trucco in autonomia e sicurezza.

I CARIOCA Mask Up infatti si usano come fossero pennarelli, i colori si possono miscelare tra loro per creare nuove sfumature e non necessitano di acqua per essere applicati sulla pelle del viso, per questo sono comodi e immediati per le feste e i pomeriggi di gioco e travestimento.

Disponibili nei colori più classici, in set o singolarmente, e dermatologicamente testati, i trucchi esistono anche in quattro colori della variante Fluo, dai colori fluorescenti che si illuminano al buio con luce ultravioletta; e nei quattro colori Metallici, dall’effetto coprente, per creare maschere davvero sorprendenti, perfette per la notte più paurosa dell'anno.

 

I 5 consigli di Carioca per scegliere

 

Ma come capire quali prodotti scegliere per un trucco brillante e sicuro anche per bambini e bambine? I CARIOCA Mask Up seguono le due distinte normative, per i giocattoli e per i cosmetici, e rispettano tutte le condizioni richieste per la vendita e la distribuzione, per quello si possono considerare sicuri, affidabili e controllati.

 

Ecco i 5 consigli per la scelta dei trucchi per la pelle dei più piccoli:

1. verificare che sulla confezione sia riportato il marchio CE e la dicitura completa sulla presenza di possibili allergeni,

2. seguire sempre le istruzioni per un corretto utilizzo,

3. conservare il prodotto per il tempo e nelle modalità indicate nelle istruzioni, per evitare la proliferazione di batteri o il deterioramento dei componenti,

4. acquistare prodotti idonei all’età dei bambini e delle bambine che ne faranno uso, e supervisionare sempre sull’utilizzo,

5. i test dermatologici non sono obbligatori, ma meglio scegliere quelli che sono stati sottoposti a prove e controlli.

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy