F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con LYRA, il brand dedicato al Fine Art, supporta la mostra "FUMETTO" i comics Made in Italy.

24 novembre 2021
Continua il supporto di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini alle iniziative culturali che favoriscono lo sviluppo e la conoscenza della creatività. Tra le partnership ormai storiche, quella con WOW SPAZIO FUMETTO che vede LYRA, marchio di Fine Art e Matita Ufficiale del Museo, al centro dell’unione.

Un incontro che oggi si rafforza in occasione della mostra “Fumetto. I Comics Made in Italy” una grande rassegna dedicata al fumetto italiano, alla sua storia, alla sua evoluzione e ai suoi grandi autori, che presenta oltre 100 opere originali e oltre 200 pubblicazioni. In mostra fino al 27 febbraio 2022 (Viale Campania 12 Milano).

 

Una storia importante quella del Fumetto, e degli artisti italiani che hanno saputo - e sanno - incidere anche sulle produzioni straniere. Basta citare Hugo Pratt, Guido Crepax, Benito Jacovitti, Milo Manara, Franco Caprioli e tantissimi altri le cui opere sono oggi riunite per stupire il pubblico curioso di scoprire le bellezze della Nona Arte.

Una mostra ma non solo, “Fumetto” è anche attività didattiche, una proposta resa possibile proprio grazie al sostegno di FILA che con il suo brand LYRA, e la qualità dei prodotti per le belle arti, anima i numerosi laboratori curati da fumettisti e nomi di rilievo. Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo il 27 novembre e l’11 dicembre - “Grotesque”, un workshop rivolto a tutti coloro - dai 14 anni - che, con o senza esperienza, vogliono cimentarsi con il disegno grottesco e desiderano comprenderlo nelle sue varie espressioni, acquisendo informazioni tecniche e teoriche della materia.

 

Appuntamenti in aggiornamento su www.museowow.it e su Diario Creativo, il portale di FILA dedicato alla creatività.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy