Tutti in FILA per andare a scuola

17 gennaio 2011
Dalla collaborazione con Disney agli ‘school pack’ su misura per insegnanti e alunni. E ancora concorsi, approfondimenti online e guide didattiche: ecco l’offerta di FILA.

Back to school 2010 è la nuova collezione FILA dedicata ai bambini e ragazzi che il prossimo settembre torneranno sui banchi di scuola: un’offerta ricca e articolata, indicata a ogni fascia d’età, dagli  articoli per scrittura, agli articoli per disegno e creatività.

Oltre a ideare prodotti di qualità, FILA è attenta anche al mondo della scuola, focalizzando l'attenzione sullo sviluppo di progetti didattici studiati per le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie: da quest’anno anche le Scuole Secondarie saranno coinvolte con il progetto Il Mondo a Regola d’Arte, mentre per i più piccoli è stata realizzata la guida Ri-Crea-Azione. Inoltre per immergersi in un mondo di colore e per stimolare la fantasia, FILA ha ideato l’area CreAttività: uno spazio virtuale dove è possibile dar vita a nuove idee, leggere e creare storie online, oltre ad attingere nuovi spunti per dare sfogo alla propria fantasia offline utilizzando i prodotti Fila.

PRONTI PER LA SCUOLA?

Il catalogo 2010 si apre con GIOTTO SUPERKIT, un set speciale ideale per il rientro a scuola: tutto il contenuto è venduto in una pratica pochette riutilizzabile che contiene 24 pastelli Giotto Stilnovo, 12 pennarelli Giotto Turbocolor, 1 colla Giotto stick da 20 gr, 1 matita grafite e 1 temperamatite a 2 fori in metallo.

Adatti invece a chi non ama una visione unica delle cose, i pennarelli GIOTTO TURBO DOBBLE sono bipunta, super resistenti e a lunga durata: la punta fine da 2.5 mm è l’ideale per disegni precisi e minuziosi, quella grossa da 5 mm ha un tratto più deciso ed è perfetta per ampie campiture di colore. Disponibili in 10 colori, hanno inchiostro a base d’acqua e cappucci ventilati.

Colori che cambiano o spariscono?Sarà l’inchiostro magico dei pennarelli GIOTTO Turbo Magic e GIOTTO Turbo Bicolor: grazie allo speciale pennarello cancella-colore che si trova all’interno della confezione si può far sparire il colore e creare nuovi effetti divertenti. I Giotto Turbo Bicolor, invece, sono pennarelli con inchiostro che cambia colore: sia i Turbo Magic che i Turbo Bicolor hanno pennino in fibra super-resistente da 2,8 mm, a lunga durata, con punta fine antirientro.

Nel nuovo catalogo non mancano nemmeno i fantastici GIOTTO ROBERCOLOR CARRÈE, gessetti a sezione quadrata (12 mm) dai colori intensi e brillanti. Sovrapponibili e miscelabili tra loro, consentono di ottenere molteplici sfumature o contrasti di luce utilizzando lo sfumino, uno straccetto asciutto o più semplicemente le dita. Morbidi e scorrevoli sono eccellenti per il disegno su carta e cartoncino.

Novità anche per i colori a dita, che ora si fanno in 10 nel nuovo flacone top-down: igienico e facile da usare, il morbido flacone GIOTTO Dita è stato pensato per facilitare il compito di educatori e insegnanti perché permette di dosare facilmente il colore, senza sprechi, grazie all’originale tappo. I 10 colori brillanti, sono inoltre ideali anche per i bambini celiaci, perché non contengono glutine.

IL NUOVO CO-BRANDING CON DISNEY

Grande novità 2010 sono i tre maxi coloring set (25 cm x 31cm) realizzati in co-branding con Disney: i GIOTTO COLOURING DISNEY SET sono dedicati a tre diversi soggetti, Cars, Princess e Winnie the Pooh. Disponibili in assortimento da nove pezzi, i maxi blister contengono ognuno tre contenuti diversi, studiati ad hoc per il target di riferimento.

Ma nel FILA Back to school 2010 c’è spazio anche per i GIOTTO DECOR WAX, pastelli a cera rettangolari realizzati in vera cera d’api e disponibili in 12 colori luminosi e corposi. Versatili e con impugnatura facilitata, grazie alla forma a mattoncino, permettono di stendere il colore utilizzando sia la parte piatta che lo spigolo per ottenere un tratto fine o largo. GIOTTO DECOR GLASS sono invece la versione dedicata ad un utilizzo su vetro: pensati per rallegrare le finestre, sia a casa che a scuola, sono facilmente rimovibili con un panno bagnato.

Concludiamo con il DAS SCHOOL PACK, il tradizionale Das proposto quest’anno in un comodo school pack in plastica, arricchito da una guida per gli insegnanti ‘A scuola con Das’ che consente di scoprire nuovi modi per approcciare temi legati alle scienze naturali e all’arte.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy