F.I.L.A. accende di colore, divertimento e apprendimento il Natale dei piccoli.

12 ottobre 2022
Novità imperdibili e di gran fascino anche per artisti e creativi di ogni età.

Icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini presenta tante novità che accendono di colore e un tocco di magia il prossimo Natale. Idee che sviluppano la manualità e il desiderio di sperimentare tipico dei bambini con i marchi Didò, GIOTTO e GIOTTO be-bè, ma anche proposte per dare forma all’estro creativo degli appassionati di ogni età con i prodotti LYRA e Tratto.

Immancabile a Natale “il Didò”, la pasta per giocare a base di ingredienti completamente naturali - farina, acqua, sale - che indurisce lentamente all’aria. Morbida, colorata, divertente, è certificata 2+ e supporta i bambini a sviluppare la loro psicomotricità e imparare i primi concetti di tridimensionalità.

Le novità iniziano già dall’Avvento con un bellissimo calendario firmato Didò e 24 sorprese per entrare nel magico villaggio di Babbo Natale. All’interno 550g di pasta per giocare, le formine e gli accessori. Sul retro della scatola ci sono i buchini per appendere al muro il calendario e lo scenario con sfondo invernale da ritagliare. E nel rispetto dell’ambiente, il vassoio è realizzato con almeno il 50% di plastica riciclata.


Didò Model&Puzzle Galaxy è il nuovo soggetto spaziale per giocare giorno e notte. Una confezione per due giochi e doppio divertimento: si può plasmare e modellare con 500g di pasta colorata Didò e le formine alta definizione, ma anche comporre il maxi puzzle che si illumina al buio.

Spazio ai giochi di ruolo con Didò Dolce Casa, la novità che dà forma alla famiglia. Con la pasta per giocare Didò - 10 salsicciotti - le formine, gli attrezzi e gli accessori contenuti nella confezione si modellano i diversi componenti per dare poi inizio all’avventura. Una new entry tutta da costruire - la casetta in cartotecnica è completa di stanze, box, mobili e suppellettili - e da scoprire. Non manca una novità dedicata agli amatissimi secchielli. Didò Mille Formine è un formato maxi e contiene 800g di pasta per giocare, le formine taglino e la maxi tovaglietta tappetino.

Studiato per i più piccoli (2+) e completo di strumenti semplici e intuitivi, è l’ideale per i primi approcci alle forme e ai colori. La maxi tovaglietta protegge le superfici e stimola l’attività creatività e la fantasia. E una volta finito di giocare, si rimette tutto a posto nel vaso contenitore.


Per svezzare le giovani menti, arrivano le proposte di GIOTTO be-bè, la linea di colori per i più piccoli propone idee regalo divertenti e allo stesso tempo indispensabili per sviluppare il pensiero creativo con strumenti sicuri e di qualità.


Imperdibili i due nuovi ser creativi per giocare, modellare e colorare. GIOTTO be-bè Little Creations Art&Craft, un set ricco e completo di 12 super pennarelli, 10 super pastelloni a cera, 1 appuntapastellone, 1 colla stick, 5 stencil da colorare e 1 album Canson da disegno formato A4 composto da carta di qualità superiore con grammatura 120g/m², facile da manipolare e perfetta per i più piccoli. I fogli colorati hanno una superficie liscia, ideale per disegnare, tagliare e incollare.


E poi GIOTTO be-bè Creative Set con 12 super pennarelli, 3 barattoli di pasta per giocare da 100g nei colori primari rosso, giallo e cyan e 2 salsicciotti be-bè nei colori bianco e nero, da mescolare tra loro per creare nuovi colori, formine, attrezzini e un libretto da colorare.


GIOTTO, il brand italiano del colore, presenta per il prossimo Natale due novità tratte dalla serie Art Lab, piccoli atelier in scatola sviluppati con il contributo di artisti e che contengono all’interno una guida step by step e tutto l’occorrente per creare ad arte seguendo tecniche e stili. 

Arrivano così GIOTTO Art Lab Fancy Lettering, per chi vuole imparare o scoprire la tecnica del lettering e GIOTTO Art Lab Magic Neon con tanti colori fluorescenti per entrare nel mondo del quilling, l’arte di dar forma alla carta. All’interno dei due set, insieme alle proposte colore firmate GIOTTO, anche l’alta qualità della carta Canson.


Dai bambini ai creativi di ogni età con Tratto Pen Jeans Roll, una novità dedicata agli amanti della penna-pennarello per antonomasia, apprezzata da studenti, grafici, designer e appassionati della scrittura a colori. Una collezione con 30 colori racchiusi nel prezioso astuccio in tessuto 100% cotone realizzato con blue jeans denim cropped nella parte esterna e cotone black nella parte interna. Dotato di chiusura a velcro, è anche lavabile. La confezione, in cartoncino 100% riciclabile nella raccolta carta, è decorata con pattern e disegni Zentangle.


Infine, per chi dell’arte ha fatto un mestiere o una passione, le nuove elegantissime cassette in legno nero con chiusura in metallo LYRA. Ogni confezione è un’opera d’arte, così come la guaina che le racchiude.


All’interno più di duecento anni di know-how nella produzione di matite di qualità in quattro diverse proposte: LYRA Rembrandt Polycolor and Art Design disponibili nei formati da 30 o 48 pezzi e LYRA Drawing Set nelle versioni premium (32 pezzi) ed extra premium (47 pezzi) con matite, pastelli quadri e tutto il necessario per creare sfumature d’incanto.



Da non perdere anche i pratici roll da portare sempre con sé: LYRA Art Pen Roll con 24 pennarelli punta fine a base acqua e acquerellabili e LYRA Rembrandt Polycolor Roll con 24 matite colorate permanenti ad alta pigmentazione.


Tutto pronto per un Natale che porta il sorriso ai bambini e dà colore ai sogni dei grandi.

 




LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy