Fiera del Giocattolo, 63esima edizione

17 aprile 2012
Alla 63ma Fiera del Giocattolo-International Toy Fair di Norimberga, Spielwarenmesse, che si è svolta dal primo a 6 febbraio 2012, sono affluiti complessivamente 77.500 agenti d’acquisto e commercianti provenienti da tutto il mondo.

Alla 63ma Fiera del Giocattolo-International Toy Fair di Norimberga, Spielwarenmesse, che si è svolta dal primo a 6 febbraio 2012, sono affluiti complessivamente 77.500 agenti d’acquisto e commercianti provenienti da tutto il mondo. La percentuale dei visitatori internazionali è aumentata al 55%, ciò che è dovuto in parte allo spostamento del giorno iniziale: infatti quest’anno i battenti della Fiera del Giocattolo si sono erano aperti già il mercoledì, un giorno prima rispetto al passato. “Con l’inizio anticipato della fiera andiamo incontro alle esigenze del pubblico specializzato proveniente da 119 paesi, offrendo loro più giorni feriali successivi di fiera” commenta Ernst Kick, amministratore delegato della Spielwarenmesse eG. Lo spostamento e la fiera nel suo complesso hanno riscosso un generale apprezzamento da parte dei partecipanti: il 92 % dei 2.776 espositori si è dichiarato da subito favorevole a una nuova partecipazione alla Fiera del Giocattolo 2012. A questo corrisponde l’87 % dei visitatori specializzati che visiteranno di nuovo la Fiera del Giocattolo nel prossimo anno.
Fra i temi della fiera del Giocattolo 2012 che hanno riscosso il maggiore apprezzamento c’è la superficie riservata all’azione Toys4Teens, dove i visitatori specializzati hanno approfondito dileuove idee con le quali aumentare la voglia di giocare dei teenager, dai tredicenni fino ai diciassettenni. Nel Toy Business Forum relazioni di esperti hanno illustrato agli operatori, in particolare ai retailer, come essi possano coinvolgere in maniera mirata i teenager. I temi relativi ai giovani sono stati trattati anche dal LicenceCenter, punto d’incontro con i professionisti dei giocattoli e del settore delle licenze.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy