Per la prima volta insieme, ma è già una promessa di successo: CartExpo, la rassegna sulla cartoleria organizzata da O.P.S. che alla prima edizione ha registrato ottimi risultati, si svolge in contemporanea con Festivity, il Salone dedicato agli Articoli da Regalo e Decorazione organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo.
.
.
L'ente Fiera Milano ha supportato la decisione, coerentemente con la propria strategia di concentrare nello stesso periodo manifestazioni di settori affini e complementari (come accaduto per gli accessori moda e la tecnologia).
La decisione di affiancare Festivity e CartExpo risponde inoltre alla richiesta degli attori dei vari comparti rappresentati da queste manifestazioni: i produttori e i distributori di decorazioni, giocattoli, gadget, articoli da regalo, articoli di cartoleria, e i gestori dei punti vendita (grandi catene o singoli esercenti).
.
.
Entrambe le categorie sentivano da tempo la necessità di vedere raccolti i propri mondi di riferimento in una unica realtà fieristica: gli articoli appartenenti a questi comparti, infatti, non possono che trovare positivo impulso dalla proposta congiunta di soluzioni e idee nuove e sempre meglio coordinate tra loro.
Il commento degli organizzatori:
"La sinergia dei due eventi porterà evidentemente a un forte incremento dei visitatori, anche dall’estero, e le segreterie organizzative, insieme a Fiera Milano, si sono prontamente attivate per sostenere lo sviluppo a livello internazionale".