Festivity 2012, chiusura in bellezza

3 febbraio 2012
Si è conclusa con più di 8000 visitatori la cinquantesima edizione di Festivity, il tradizionale appuntamento con il mondo della decorazione natalizia e di ogni ricorrenza festosa del corso dell’anno.

Il 5 e l’8 si intrecciano in modo assolutamente positivo per Festivity, appuntamento con il mondo della decorazione per le feste organizzato da Assogiocattoli e dal Salone Internazionale del giocattolo: 5 come 50, il numero delle edizioni di Festivity 2012, e 8 come gli 8000 visitatori: cifre di tutto rispetto per un Salone che sta cambiando volto, in linea con il cambiare dei tempi e del business delle festività.

.

Feedback positivo

È buono il feedback ottenuto, che ha confermato Festivity quale appuntamento di riferimento grazie al posizionamento strategico della manifestazione che si è tenuta in anticipo su Francoforte.

Questo il commento in chiusura di Gianfranco Ranieri, presidente di Festivity/Salone Internazionale del Giocattolo:

“I dati registrati mostrano un afflusso soddisfacente. Volevamo coinvolgere tutti i principali player del mercato, grossisti, buyer della grande distribuzione e ci siamo riusciti, confermando Festivity come la manifestazione più importante dell’anno in Italia per gli acquisti del Natale e delle feste. Idee e servizi come la Piazza di tutte le feste, la mostra sui presepi, l’aiuto nella logistica alberghiera e la confortevole Vip Lounge sono state molto apprezzate. Siamo già al lavoro per l’edizione 2013: i 28 nuovi espositori di quest’anno sono un’importante conferma dell’attenzione e della considerazione che il mercato ci dedica”.

.

Natale e non solo

Le occasioni di festa che si sono viste a Festivity spaziano da Carnevale alla Festa della Mamma, da Halloween all’imminente San Valentino: lo ha ben sintetizzato la Piazza di tutte le Feste, al centro del padiglione 4. Lo spazio centrale ha ospitato otto diverse ambientazioni festive per valorizzare al meglio le diverse proposte merceologiche degli espositori: dal Natale, principale occasione per apprezzare la fantasia di luminarie, addobbi e decori tipici della festività più sentita, fino a Capodanno, Epifania, San Valentino, Festa di Primavera, Festa della Mamma, Festa dei Bambini, Wedding Party, Halloween.

.

Correlata a questo ampliamento nel concept di Festivity è stata la ricerca Feste ed eventi in un mondo che cambia, che ha fatto il punto sui cambiamenti circa il nuovo concetto di ‘festa’ e i nuovi soggetti e possibilità che il settore delle feste dischiude oggi.
La ricerca è stata realizzata per conto di Festivity da Abis Analisi e Strategie/Makno e la School of Management del Politecnico di Milano e  presentata giovedì 19 gennaio.

.

Tags: Festivity
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy