FESTIVITY 19-22 gennaio 2012 Fieramilanocity

7 giugno 2011
Novità per il salone italiano degli addobbi natalizi, del giocattolo, del carnevale, delle decorazioni per le feste, carta e packaging.

Giunto alla sua 50° edizione, FESTIVITY 2012 si propone agli operatori professionali con importanti novità che ne arricchiscono i contenuti e le potenzialità di business: nuove date, nuova location, nuova formula e nuova immagine destinate a espandere le opportunità di business per espositori e visitatori.

In programma dal 19 al 22 di gennaio 2012 a fieramilanocity, FESTIVITY si svolgerà in contemporanea con CART EXPO (Salone della cartoleria, cancelleria, ufficio e regalo), con il positivo risultato di ritrovare la proficua sinergia con l’intero settore della cartoleria.
Ad aggiungere ulteriore interesse per i visitatori, la presenza – sempre a fieramilanocity, dal 18 al 20 gennaio - di Promotion Trade Exhibition, fiera dell’oggetto aziendale per la promozione, la pubblicità e il regalo d’affari.

Da Fieramilano di Rho, dove negli ultimi anni si era svolta la manifestazione, l’edizione 2012 si sposta nei padiglioni del quartiere fieristico cittadino a fieramilanacity, una location che certamente permetterà di favorire ulteriormente l’afflusso degli operatori professionali.

Altra importante novità di FESTIVITY è il lancio di un progetto dedicato al tema delle “Feste in piazza” e dell’addobbo di aree pubbliche, con il coinvolgimento di comuni, enti locali e pubbliche amministrazioni, e di aziende del settore pirotecnico e di illuminazione specifica. Le “feste in piazza” si legano al concetto che caratterizza FESTIVITY e lo contraddistingue da altre fiere europee. Il nuovo progetto si adatta anche ai settori del “carnevale” e “gioco” che mostrano a livello di mercato una buona tenuta e che  trovano il loro naturale manifestarsi negli eventi sempre più numerosi che si svolgono appunto nelle “piazze” italiane.

E al concetto di “piazza” si è ispirata la nuova immagine di FESTIVITY, che caratterizza la promozione dell’evento fieristico pianificata su media italiani ed europei per tutto il 2011.

Ma le novità non finiscono qui. A FESTIVITY 2012 saranno inoltre presenti altre due aree di assoluta italianità: “Presepi” e “Italian Christmas Style”.

La prima vuole diventare il punto di riferimento internazionale  per la tradizione del presepe, grazie alla presenza di produttori provenienti dalle diverse zone del Paese con le loro peculiari tradizioni e lavorazioni. “Italian Christmas Style” sarà la rappresentazione di una casa alla vigilia di Natale dove si troveranno l’albero, una tavola imbandita, i pacchetti dei regali e i giocattoli, tale da divenire una mostra di marchi italiani ed esteri di grande prestigio che, con le proprie categorie merceologiche, possono identificarsi nello stile italiano.

FESTIVITY, che nell’edizione 2011 ha fatto registrare 9.238 visitatori, con una crescita del 11,5% rispetto all’anno precedente, si propone quindi alle aziende del settore come fondamentale punto di riferimento per entrare in contatto con Grande Distribuzione, Distribuzione Organizzata, garden center, grossisti, catene e grandi dettagli specializzati. E grazie alla sinergia con CART EXPO che porterà in fiera gli specialisti della cartoleria, la manifestazione potrà offrire valide opportunità anche ad aziende operanti in settori contigui, come quello del giocattolo (in particolare giochi didattici, da tavolo, di società), e interessate a incrementare la propria presenza nel dettaglio specializzato.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy