Fabbrica Italiana Lapis ed Affini celebra il colore e la creatività

29 marzo 2023
Nuovi espositori “graduate”, grandi formati, nuovi colori e iniziative per i punti vendita tra le novità di quest’anno.

GRANDI FORMATI PER UNA SUPER RISERVA DI COLORE

 

GIOTTO Stilnovo presenta la sua versione Maxi, la nuova proposta del brand per aiutare i bambini dall’infanzia al primo ciclo delle scuole primarie a colorare con estrema facilità nel modo corretto. Di forma triangolare e una mina maxi di 4.3 mm, GIOTTO Stilnovo Maxi ha colori morbidissimi, ricchi e pastosi che consentono di riempire grandi campiture. Realizzato nel miglior legno Cedro Incenso della California certificato, da filiera controllata nel totale rispetto della natura, è disponibile in astucci con 12 o 18 colori.

 

GIOTTO Mega, i pastelli con mine giganti del diametro di 5.5 mm per una grande riserva, presenta invece i nuovi colori Fluo, disponibili in pack da 6. La novità riguarda anche il pack di colori classici venduto in astuccio da 6 pz. Realizzati con legno certificato, una risorsa rinnovabile, sono pensati per il tempo libero, il divertimento e la creatività. Perfetti per disegnare, colorare, sottolineare ed evidenziare.


 

Tendenza fluo e formato gigante anche per i pennarelli. Arrivano i nuovi GIOTTO Turbo Maxi Fluo in 8 colori super brillanti. La punta super grossa con 5 mm di diametro è in fibra, super resistente e di lunga durata; gli inchiostri sono base acqua e garantiscono buona lavabilità da mani e tessuti. Sul retro dell’astuccio sono presenti immagini di utilizzo del prodotto e focus sulle caratteristiche, per un coinvolgimento a prima vista. Il QRcode invita invece a condividere la propria creatività su Instagram.

 

NUOVI COLORI PER GIOTTO TURBO SOFT BRUSH

 

GIOTTO Turbo Soft Brush, i pennarelli con punta a pennello morbida e flessibile che permettono sia un tratto sottile che uno più spesso, presentano la nuova versione Pastel. Gli inchiostri sono acquerellabili e grazie agli speciali colori pastello possono essere utilizzati per colorare, decorare o personalizzare. E per completare la gamma anche il pack 6 pezzi nei nuovi colori Fluo.

 

FORMATI RICARICA

 

Per rispondere alla crescente necessità legata alla scuola di ricaricare gli astucci e farlo con prodotti di qualità che durano più a lungo - contribuendo al contempo alla riduzione dello spreco - GIOTTO amplia l’offerta dei suoi formati da 18 pezzi. In aggiunta ai pastelli GIOTTO Stilnovo e Supermina arrivano anche i GIOTTO Turbo Color: 18 pennarelli nell’esclusivo pocket pack che utilizza il 50% in meno di carta per un futuro sempre più sostenibile.

 

 

LE NOVITÀ DI GIOTTO VIAGGIANO ANCHE SUL DIGITALE

 

La campagna “Nati per colorare di più” dedicata al top brand dei pastelli, GIOTTO Supermina, continua per tutto il back to school. Oltre ad animare la grafica dei nuovi espositori da terra, coinvolge gli studenti in un contest sui canali social TikTok, Facebook, Instagram. Una campagna multisoggetto ispirata al mondo dei fumetti arricchita da un pizzico di humor.

 

PONGO: IMPARARE GIOCANDO CON LA MANIPOLAZIONE


 

Perfetto anche per i piccoli a partire da 2 anni di età, il nuovo Pongo propone oggi la sua versione Fluo. 264 g e 8 colori tutti da scoprire e modellare. Prodotto con ingredienti naturali selezionati da fonti rinnovabili, la sua nuova formula è sempre morbida, non essicca all’aria, è super lavabile, non macchia le mani e non sporca i tessuti. Sul retro della confezione anche una guida fotografica in 5 step e QR code con video tutorial.

 

Al centro delle scuole secondarie di primo e secondo grado c’è GRADUATE e il nuovo pennarello green

 

Graduate è una linea completa e coordinata di colori e carte che offre prodotti di qualità per tutte le esigenze di studio e le passioni creative. Una proposta che nasce dall’esperienza produttiva e know how di tre grandi marchi: Canson, LYRA e Daler-Rowney. Colori e carte nelle combinazioni migliori, nate dalla selezione di tutti i materiali più consoni allo sviluppo creativo di chi passa dalle scuole elementari allo studio delle arti grafiche, all’illustrazione, alla progettazione, al disegno artistico e tecnico. Tutti questi prodotti trovano spazio all’interno di un sistema espositivo modulare, dal visual moderno e accattivante, dove le tecniche pittoriche tradizionali si completano perfettamente con i trend artistici più importanti del momento: Manga, Tecniche miste, Lettering e Calligrafia.

 

In primo piano il nuovo LYRA Graduate Art Tip, il primo pennarello dell’Azienda in plastica bio-based, composto per almeno il 64% (corpo, tappo e cappuccio per la parte colorata; la percentuale di materiale bio based è verificata in base ai requisiti previsti dall’ASTM D6866) da plastica generata dalla canna dello zucchero, una risorsa rinnovabile che contribuisce alla riduzione di emissioni di gas serra. Il nuovo pennarello di LYRA ha una finitura opaca, con corpo, tappo e la parte alta del cappuccio nel colore dell’inchiostro. All’interno inchiostri inodore a base acqua, sul foglio un tratto morbido e preciso, acquerellabile a pennello, e un pennino realizzato in fibra resistente e di qualità per una perfetta fuoriuscita dell’inchiostro fino all’ultima goccia. Ideale per tutte le tecniche di coloritura, hand lettering, bullet journal, manga, è pensato per studenti, artisti e appassionati di disegno. LYRA Graduate Art Tip è disponibile nei formati da 12, 24 o 36 colori.

 

ESPOSITORI E INIZIATIVE PER I PUNTI VENDITA

 

Il nuovo espositore da banco LYRA Graduate Art Tip contiene, insieme ai diversi formati del pennarello green, anche 4 astucci jeans roll vuoti in promozione da omaggiare ai clienti che acquistano il pack da 36. Realizzato in doppio tessuto, black jeans all’esterno e in 100% cotone al suo interno, è dotato di una resistente chiusura con elastico e velcro: la soluzione ideale per portare la creatività ovunque.

 

Novità anche per il sistema modulare GRADUATE che oggi, oltre ai best sellers delle classiche tecniche artistiche, si arricchisce di prodotti rivolti ai più importanti trend di mercato, dell’illustrazione e delle arti grafiche. Nel rinnovato assortimento, oltre al nuovo pennarello in plastica bio-based, c’è LYRA Mark All, il marcatore a tempera a base d’acqua per disegnare e decorare ogni tipo di superficie, Canson Lettering Marker, il blocco con carta extra-liscia che permette di sperimentare tutte le possibilità espressive dell’arte di disegnare lettere e Canson Manga, il blocco di carta bianca liscia ad elevata grammatura dedicata a tutti gli aspiranti Mangaka.

 

Ad ulteriore sostegno dei negozianti arriva - con l’acquisto di uno o due moduli espositivi - il discovery pack da regalare alla clientela: pensato per coinvolgere direttamente nel punto vendita i docenti e gli studenti appassionati di pittura e disegno, li guida alla scoperta e sperimentazione delle novità della linea Graduate, prodotti affidabili e di alta qualità.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy