E per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, Giotto Disegno, l’album nel formato confezione richiudibile ideato per conservare i fogli in modo ordinato senza rovinarli, e per trovare i lavori in modo veloce. La grafica semplice e d’impatto identifica immediatamente gamma, formato e finitura.
A sostenere la novità nel canale normal trade, uno special pack studiato ad hoc per il rientro a scuola: un bundle pack composto da 1 confezione di Giotto Turbo Color nel nuovo formato da 48 pezzi e in omaggio un’edizione lancio del nuovo album Giotto Disegno 4 con carta ruvida.
Insieme alle tante novità di prodotto arriva un’importante campagna promozionale nazionale: tutti i consumatori che acquisteranno una confezione di matite colorate Giotto e una confezione di pennarelli Giotto riceveranno dal negoziante una cartolina con un codice che, inserito sul sito dedicato all’iniziativa, permetterà di scaricare subito un voucher del valore di 10 euro spendibile in tutti i negozi Benetton od online. Una promozione dunque di grande impatto supportata da una comunicazione in-store e una campagna media che trova il suo fulcro nelle prime due settimane di settembre. E non è tutto, F.I.L.A. vuole premiare anche le cartolerie e il loro impegno: le 50 più gettonate dai consumatori tramite la registrazione online riceveranno infatti una gift card del valore di 100 euro spendibile in capi di abbigliamento firmati Benetton. Un grande concorso per sostenere le vendite dei prodotti must have della scuola e per “Crescere a Colori”.