Epson è sempre più green, anche ad Halloween

10 ottobre 2016
A cominciare dalla collaborazione con il Centro Epson Meteo per progetti di educazione ambientale rivolti ai più piccoli, sono tante le novità per l'azienda che da oltre trent'anni si impegna nella riduzione dell'impatto ambientale con prodotti innovativi e attività per l'ambiente.

Epson è da oltre trent'anni un'azienda che si impegna per difendere l'ambiente progettando prodotti innovativi. Come EcoTank, il primo multifunzione dotato di serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità: nessun bisogno di acquistare e sostituire cartucce, quindi meno sprechi e rifiuti. E proprio EcoTank sarà protagonista di alcune delle iniziative a cui Epson partecipa per sensibilizzare i consumatori a prestare attenzione alle problematiche dell'ambiente.
Essendo estremamente importante formare anche i più piccoli, per coinvolgere anche le prossime generazioni sui temi ambientali, l'azienda sostiene MeteoHeroes, un'iniziativa ideata dal Centro Epson Meteo per educare le donne e gli uomini di domani a prendersi cura di un pianeta sempre più popolato e sotto pressione. Il progetto MeteoHeroes è partito a settembre con un'app gratuita dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni.
MeteoHeroes, l'app che insegna e diverte
Nata da un'idea del Centro Epson Meteo, il centro italiano privato più accreditato nello studio della meteorologia e delle previsioni del tempo, MeteoHeroes - Inizia l'Avventura è un'applicazione capace di divulgare cultura ambientale e meteorologica ai bambini, proponendo personaggi irresistibili - Pluvia, Nix, Thermo, Ventum, Fulmen e Nubes - in cui si possano immedesimare perché umani e supereroici allo stesso tempo.
A pochi giorni da Halloween, sul sito www.epson.it/centro-epson-meteo e su http://www.meteoheroes.com/stampa-e-colora/ sono disponibili modelli da stampare, ritagliare e colorare per creare maschere, decorazioni e festoni per continuare a giocare e realizzare piccoli lavoretti in occasione di feste, compleanni e momenti di divertimento. Il 10 dicembre, inoltre, Epson e Centro Epson Meteo organizzeranno un evento presso il punto vendita Mondadori di via Marghera a Milano rivolto ai bambini, nel corso del quale Andrea Giuliacci intratterrà il pubblico con quiz e giochi sul clima e sull'ambiente, con la possibilità di scoprire il dietro le quinte del meteo in TV.  Sarà presente anche una postazione "scatta e stampa" per portarsi a casa un ricordo della giornata e tante altre sorprese.

Tags: epson
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy