Derwent Pencil Museum

28 marzo 2022
Il Derwent Pencil Museum di Keswick , nel nord-ovest dell'Inghilterra, attira oltre 80.000 visitatori all'anno con un'interessante mostra di produzione di matite, storia locale, un servizio di cibo e bevande da asporto, spazi commerciali che espongono i prodotti Derwent, dimostrazioni d'arte e laboratori.

Situato a Keswick, la casa della prima matita, i visitatori entrano in questo museo attraverso una replica della miniera di grafite che sarebbe stata la fonte dell'industria delle matite più di tre secoli fa. Un viaggio alla scoperta della grafite e della matita dai suoi umili inizi come industria artigianale alla produzione moderna.

 

Scopri le nostre matite segrete della Seconda Guerra Mondiale con mappe nascoste; una delle matite colorate più grandi al mondo che misura quasi 8 metri; La matita del giubileo di diamante della regina; sculture a matita in miniatura; e molto altro ancora! Abbiamo anche un negozio Derwent al dettaglio di belle arti, gestiamo laboratori d'arte e c'è una caffetteria con connessione Wi-Fi gratuita. Una fantastica giornata per la famiglia e non vediamo l'ora di darti il benvenuto.

 

Il museo è stato inaugurato nel 1981 e ospita una delle matite colorate più grandi del mondo, ideata dalla responsabile tecnica Barbara Murray. La matita gialla è stata completata il 28 maggio 2001, è lunga 7,91 metri (26 piedi) e pesa 446,36 chilogrammi (984,1 libbre).

 

La prima fabbrica di matite a Keswick fu aperta nel 1832. La seconda e attuale fabbrica fu avviata negli anni '20 e completata nel 1950 (chiuse nel 2007 quando i proprietari trasferirono la produzione a Workington ).



Museo delle Matite Derwent
Indirizzo: Southey Works, Cumbria, UK CA12 5NG
Keswick (Regno Unito)
Telefono: +44 1768 773626
Sito: 
https://www.derwentart.com/en-gb/c/about/company/derwent-pencil-museum

 

LOGO
© Copyright 2022. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy