Colorosa Wood di RiPlast, l’anima della natura nei materiali e nei colori

22 novembre 2019
RiPlast lancia la collezione Colorosa Wood, una novità assoluta per il mercato della cartoleria, caratterizzata dal rispetto dell’ambiente. Infatti, questa nuova collezione è realizzata in cartoncino di prima qualità certificato FSC, 100% naturale. Presentata in anteprima a Big Buyer 2019, Colorosa Wood ha già riscosso un enorme interesse.
Il gruppo plastocartotecnico RiPlast lavora da anni per migliorare metodi e processi produttivi, in modo da renderli compatibili con gli obbiettivi dello sviluppo sostenibile. Una scrupolosa selezione dei materiali, un sistematico riciclo degli scarti, misure di risparmio energetico, politiche “km zero” per l’acquisto delle materie prime e, soprattutto, rispetto del capitale umano sono gli imperativi più importanti di RiPlast, che è sempre più avanti di quanto legalmente previsto.
“Lo sviluppo sostenibile è un processo in continuo movimento e un nostro fermo obbiettivo, in quanto un’azienda che si considera socialmente responsabile si sforza di migliorare costantemente i propri prodotti nel contesto di una eco-strategia, anche per aumentare le capacità di relazione, sia interne che esterne. E tutto questo facendo attenzione alle priorità economiche, sociali e ambientali, oltre a preservare l’etichetta Made in Italy, che rappresenta il nostro valore aggiunto”, commenta Angelo Rioli, CEO RiPlast.

FSC: il riconoscimento di un impegno costante e di una responsabilità di lunga durata
Il gruppo plastocartotecnico RiPlast è una delle poche aziende del settore che hanno ricevuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per l’alto livello della produzione.
Il marchio FSC attesta che la carta proviene da foreste rigorosamente controllate, in modo che il rimboschimento sia garantito, senza alcun danno all’ecosistema.
La certificazione FSC non tiene conto solo dell’aspetto ecologico della gestione a lungo termine delle foreste ma significa inoltre che il prodotto e l’azienda sono certificate anche sotto il profilo sociale: interdizione del lavoro minorile, politica salariale equa, previdenza professionale sono alcuni degli aspetti garantiti nella realizzazione del prodotto certificato FSC.

Lo spirito della collezione: materiali e colori
Colorosa Wood è fortemente caratterizzata dal rispetto dell’ambiente, un tema attuale di fondamentale importanza. È interamente realizzata con un materiale che racchiude in sé “l’anima della natura”: un cartoncino di prima qualità certificato FSC, con una trama che ricorda le venature del legno. Un materiale 100% naturale, con le calde tonalità del legno come segno distintivo di una collezione che è una novità assoluta per il mercato della cartoleria.
Con le nervature del legno naturale in bella evidenza, nel colore avana giocato prevalentemente all’esterno e il nero wengè all’interno.
Spettacolare il nero wengè utilizzato all’esterno della custodia del portadocumenti e del portaprogetti ma di grande effetto anche all’esterno degli altri prodotti della collezione, in abbinata con l’interno avorio.
Ecco gli abbinamenti delle coloriture:
- esterno avana 1/interno nero;
- esterno avana 2/interno nero;
- esterno nero/interno avorio.
Il quaderno editoriale è disponibile anche nella variante esterno avana 1/interno avana 2. La custodia del portadocumenti è solo nera.
Design, eleganza, qualità assoluta: Colorosa Wood – 100% naturale – è tutto questo!

I prodotti di Colorosa Wood:
- la copertina ad anelli;
- la cartella 3 lembi;
- il quaderno editoriale;
- il portaprogetti;
- il portadocumenti;
- il Pal Box Colorosa Wood, che contiene 53 prodotti della linea.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy