Colore e upcycling con Cartotecnica Favini

2 ottobre 2020
La carta è un materiale che permette di stimolare lo spirito artistico e di cimentarsi nella paper art, scegliendo le risme A4 e A3 di Cartotecnica Favini: carte e cartoncini colorati di diverse grammature e finiture superficiali per realizzare idee decor fai-da-te in occasione di compleanni, battesimi, cene, matrimoni, festività e qualsiasi altro momento di ritrovo.
Il periodo di lockdown è stato un’occasione per riscoprire la manualità, per realizzare creazioni fatte a mano e per far divertire i più piccini con attività creative. Ora è tempo di rispolverare le abilità riscoperte in quarantena, per dare un tono alle occasioni di ritrovo.
Le tecniche che si possono utilizzare in occasione dei preparativi di una festa sono svariate: origami, scrapbooking, folding e paper cutting, quilling, collage, intaglio e ritaglio. Grazie alla paper art si potrà rendere speciale ogni party: dall’invito alle decorazioni della location, fino al dono da lasciare agli ospiti.
Le carte e i cartoncini da abbinare tra loro per intagliare e creare tante diverse idee decorative sono offerti da Cartotecnica Favini in formato A3 e A4: con le risme di fogli colorati Rismacqua, dalle tonalità pastello, e Rismaluce, dai colori più vivaci, si potranno creare bellissime decorazioni handmade per rallegrare la location della festa.
Chi desidera una finitura più glamour può scegliere la linea Special Events, composta da risme e buste in preziosa carta metalizzata. Ideale per realizzare inviti fai-da-te, così come una mise en place che stupirà gli ospiti. Per texture più classiche ed eleganti, la linea Calligraphy sarà la soluzione per dar sfogo alla creatività. Per i più attenti all’ambiente, la variante Calligraphy Nature offrirà scelte di carte ecologiche prodotte con alghe e scarti di agrumi, mandorle e olive, in linea con i principi di economia circolare.
Infine, per lasciare un segno indelebile agli ospiti, è consigliato lasciare un piccolo dono. Ad esempio, si prestano a questo utilizzo i notebook Reborn di Cartotecnica Favini, che si distinguono per le copertine ecologiche realizzate con le carte da riuso creativo: Crush e Remake, rispettivamente realizzate con scarti di lavorazione agro-industriale e della filiera della pelletteria, in parziale sostituzione della cellulosa di albero.
Oltre al valore in termini di sostenibilità ambientale, i notebook Reborn di Cartotecnica Favini si caratterizzano per l’aspetto naturale e le sensazioni tattili delle copertine. I residui agro-industriali e della pelletteria visibili sulla superficie della carta aggiungono percezioni inaspettate al tatto. Un regalo azzeccato per gli ospiti di qualsiasi festa!
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy