CoLibrì, pronta per il ritorno a scuola!

5 giugno 2017
Per il mondo scuola l’offerta commerciale di CoLibrì rimane consolidata. Le macchine copertinatrici CoLibrì System, insieme alle copertine ad alto spessore e personalizzabili, consentono ai punti vendita di offrire un servizio aggiuntivo ai clienti in un periodo cruciale come il back to school.

Le macchine copertinatrici CoLibrì System vengono fornite in comodato d’uso gratuito ai cartolai, con un range che va dalle 2000 copertine in su. Un plus non indifferente è l’assistenza tecnica gratuita e garantita dal numero verde interno aziendale.

La novità di quest’anno è la formula del noleggio per il sistema di copertinatura dei libri. Questa soluzione è stata introdotta, oltre che per il ridotto consumo di materiale, per rispondere sempre di più anche a tutte quelle cartolerie e librerie che vendono un ristretto numero di testi scolastici e/o intendono offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti, essendo ormai la copertinatura dei libri un servizio richiesto da quasi tutte le mamme/ studenti. Anche per questa formula, il servizio assistenza è completamente gratuito attraverso il Numero Verde interno. La novità più importante per i rivenditori è proprio la possibilità di offrire un servizio rivolto ai consumatori finali, che hanno sempre meno tempo e cercano un prodotto finito. In questa prospettiva, la necessità di CoLibrì è quella di estendere questa offerta anche ad altre realtà distributive. La copertinatura è un servizio economico, semplice, sicuro e istantaneo.

Le copertine ad alto spessore (120 micron contro i tradizionali 85), pensate in primo luogo per il mercato americano, sono state proposte anche sul mercato italiano, poiché alcuni consumatori, tendenzialmente le mamme, hanno mostrato attenzione per questo prodotto. Questo prodotto nasce infatti dall’esigenza di alcuni genitori di avere copertine più resistenti ai “cattivi” trattamenti riservati ai libri di scuola da parte degli studenti.

Sul fronte prodotto-servizio resta interessante l’offerta dei Copriquaderni, in grado di garantire a tutta la filiera un altissimo valore aggiunto. Si tratta di prodotti certificati ed ecosostenibili. Le copertine per maxiquaderni hanno le stesse caratteristiche delle copertine per libri; sono realizzate in Polietilene (PE) 140 micron, 100% PVC Free, 100% Made in Italy, riciclabili al 100%, il tutto per garantire massima sicurezza a chi le utilizza quotidianamente, quindi i bambini. Le ampie tasche interne proteggono anche la parte interna del maxiquaderno.

Infine, le copertine personalizzate stanno riscuotendo enorme interesse sul mercato. Un prodotto importante, che CoLibrì ha introdotto lo scorso anno e che nel 2017 sta confermando i risultati positivi. Le copertine personalizzate vogliono essere un mezzo di comunicazione per il cartolaio ad un costo veramente irrisorio. Potendole personalizzare con un messaggio di 135 caratteri in seconda di copertina, il cartolaio può “inventarsi” la propria comunicazione. Può promuovere i propri prodotti con sconti e/o offerte, il proprio sito e la pagina Facebook, “parlando” al consumatore finale per 8 mesi all’anno.

.

.

Tags: CoLibrì
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy