Colibrì accompagna il rientro a scuola

21 ottobre 2016
Da sempre, CoLibrì è assolutamente sinonimo di copertine per libri di elevata qualità. Ma oggi l’azienda si propone sul mercato con una nuova strategia e mira a rimanere un’azienda smart, ma a pensare “in grande”.

La conferma arriva dal nuovo piano di comunicazione che ha visto l’investimento più alto di sempre, con una comunicazione concentrata nel pieno del back to school. Infatti, oltre alla presenza consolidata della TV (13° anno sulle reti Mediaset Canale 5, Italia 1, Rete 4 e digitale terrestre) anche la presenza sulle radio più importanti (105, 101, Radio Italia, RMC, ecc). Questo nuovo piano, con uno spot originale, il cui messaggio era rivolto direttamente alle mamme, ha ulteriormente trasformato il bisogno di ricoprire i libri in Copertine CoLibrì, consolidando la forza del brand, ma soprattutto associando il marchio ad un prodotto.
Le novità 2016 vedono protagoniste le copertine per libri personalizzate, che vogliono essere un mezzo di comunicazione per il cartolaio ad un costo veramente competitivo. Potendole personalizzare con un messaggio di 135 caratteri in seconda di copertina, il cartolaio può “inventarsi” la propria comunicazione. Può promuovere i propri prodotti con sconti e/o offerte, il proprio sito e la pagina Facebook, può quindi creare a suo piacimento la comunicazione “parlando” al consumatore finale per 8 mesi all’anno. Le copertine alto spessore nascono dall’esigenza di alcuni genitori di avere copertine più resistenti dovute ai “cattivi” trattamenti riservati ai libri di scuola da parte dei figli.
I Copriquaderni CoLibrì sono un prodotto-servizio in grado di garantire a tutta la filiera un altissimo valore aggiunto. Si tratta di prodotti certificati ed ecosostenibili. Le copertine per maxiquaderni hanno le stesse caratteristiche delle copertine per libri; sono realizzate in Polietilene (PE) 140 micron, 100% PVC Free, Made in Italy, riciclabili al 100% e con ampie tasche interne per proteggere anche la parte interna del maxiquaderno. Sempre presente la certificazione europea per garantire massima sicurezza ai nostri figli.
Le nuove proposte per il punto vendita sono gli espositori da banco sovrapponibili, che si incastrano e consentono di creare uno scaffale personalizzato a due piani. L’espositore da banco può facilmente diventare un display da terra, grazie ad un base di facile montaggio. L’assortimento proposto, diviso tra coprente e trasparente e nei vari colori, è stato studiato in base ai dati di sell out delle varie città, una ulteriore conferma di come la “piccola azienda pensa in grande” per rispondere meglio alle esigenze dei propri clienti.
Le macchine copertinatrici CoLibrì System consentono ai cartolai di offrire un servizio aggiuntivo e di qualità alla clientela. Grazie al sistema di copertinatura è possibile creare una copertina su misura in pochi secondi. Le macchine automatiche E-Leonardo ed E-DaVinci sono semplici da usare e garantiscono alta produttività. Il sistema CoLibrì è la risposta alle esigenze delle mamme moderne, sempre di corsa e con ritmi frenetici. La copertinatura è un servizio economico, semplice, sicuro e istantaneo.

Tags: CoLibrì
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy