Momenti "deliziosi" per le feste di Natale

25 ottobre 2016
Joy, tradition, nature e modernity: le nuove tendenze stilistiche di Christmasworld portano momenti di gioia nel mondo delle decorazioni per le feste.

Il nuovo leitmotiv “Delightful Moment” si pone in contrapposizione a una società “always on”, in cui i ritmi si fanno sempre più incalzanti. I trend 2017-2018 di Christmasworld invitano a sfruttare il Natale e tutte le feste dell'anno per ritagliarsi delle ore piacevoli. Le nuove tendenze danno vita a una rigenerante atmosfera di pace e accoglienza, offrono una cornice straordinaria a momenti speciali e rendono omaggio a prodotti artigianali realizzati con passione ed entusiasmo.  L'ufficio stile Bora.Herke.Palmisano fornirà  preziosi stimoli per la composizione degli assortimenti e l'approccio alla clientela a Christmasworld, dal 27 al 31 gennaio 2017 a Francoforte sul Meno.

A FANCIFUL CELEBRATION OF JOY
Tema/colore: gli spensierati giorni dell'infanzia, i colorati mercatini delle pulci, i bizzarri souvenir – in questo mondo ricco di fantasia c'è posto per tutto ciò che piace e rende felici. La tavolozza di colori vivaci sottolinea il carattere giocoso di questo miscuglio di prodotti curati nei dettagli. Toni raffinati come frutti di bosco, lavanda e argento vengono combinati con tonalità quali asperula, miele, melone e marzapane. Note lievemente lattiginose sottolineano l'atmosfera nostalgica di questo omaggio al sereno periodo dell’infanzia.
Materiale/ispirazione: il look scanzonato apre le porte a un mix selvaggio di prodotti, materiali e fantasie così come a motivi dei fumetti, delle favole e dei manga e a personaggi curiosi. Stampe surreali si affiancano a pizzi, lavori a uncinetto e ricami. Forme iconiche e stilizzate, stemmi, emblemi e classici simboli portafortuna incontrano l'arte popolare tradizionale. A conferire un tocco in più di ‘festa’ sono gli strass, le pietre di vetro incastonate, i broccati e le superfici argentate.

.

.

A VALUABLE HANDLING WITH TRADITION
Tema/colore: questo stile senza tempo è primordiale, emozionale, rustico e rende omaggio a prodotti durevoli che vengono realizzati con grande dedizione. A svolgere un ruolo centrale sono la maestria artigianale e la ricchezza della tradizione. La cornice ideale per questo mondo è creata da un ventaglio cromatico discreto fatto di tonalità naturali come marrone, quarzo, selce, grigio-azzurro, verde bosco, mandorla e biscotto.
Materiale/ispirazione: i materiali di alta qualità si contraddistinguono per la loro naturalezza. Questi stile utilizza cordoncini, nastri di lino, pelle scamosciata e legno tinto di scuro, per lo più non trattato. L'argilla e le ceramiche hanno strati di smalto semicoprente così come smalti con effetti brillanti, rustici e ruvidi. Gli effetti optical delle tegole e dei mattoni su superfici porose e con fori microscopici creano una sensazione primordiale al tatto. In questo trend trovano spazio antiche tecniche artigianali, che permettono di realizzare gli effetti optical di tessuti lavorati a mano e a maglia, così come di motivi intrecciati. Per quanto riguarda i dessins, fantasie floreali, motivi rurali, design di piume e uccelli vengono combinati in maniera armoniosa con effetti mélange e degradé, classici motivi a quadri e tweed.

.

.

A GENTLE TOUCH OF NATURE
Tema/colore: nuvole che avanzano lentamente, acqua leggermente increspata, un lieve soffio di aria, la sabbia morbida. Questo stile ispirato alla natura crea un'oasi rigenerante di pace e relax per momenti intimi, eterici e suggestivi. Un’atmosfera che stimola i sensi e si esprime attraverso una gamma di colori discreti. Luminosi coralli e note dorate si accostano ai toni delicati del lino, dell'ardesia, del menta, del rosé e del tiglio.
Materiale/ispirazione: trasparenza, strutture sottili, texture sensibili e contrasti contraddistinguono materiali come il vetro, la porcellana, la ceramica e i metalli dorati. I modelli utilizzati per i disegni sono le bolle, le gocce, la rugiada e la nebbia, ma anche cristalli di ghiaccio, inserti e interessanti motivi frost. Rilievi delicati e immagini superficiali rievocano i dolci movimenti dell'acqua e del vento. Sottili strutture a forma di foglia, rivestimenti di sabbia e finiture opache, asciutte e granulose procurano esperienze tattili straordinarie. Aggiungono un tocco moderno a questo stile i motivi geometrici e a rete.

.

.

A DISTINCTIVE FIGURE OF MODERNITY
Tema/colore: estetica ed eleganza. Questo trend formale conferisce uno speciale tocco di lucentezza ed eleganza alla vita di tutti i giorni. L'ispirazione, in questo caso, proviene dall’età moderna: dalla scultura all'arte cinetica, dal design industriale all'architettura. Proporzioni indimenticabili, forme espressive, compatte, scultoree e monolitiche dominano la scena. La gamma di colori spazia da toni forti come il lapislazzuli, la malachite, il rame, il marmo di Carrara, l'onice, l'oro fino all'intenso rosso rubino.
Materiale/ispirazione: motivi geometrici, bordi chiaramente marcati e una suddivisione della superficie variopinta e ricca di contrasti caratterizzano questo stile dai toni accentuati. Maglie di catene di grandi dimensioni, intarsi vistosi, e singoli fiori e foglie dalle linee scultoree aggiungono una nota di carattere. Questo trend presenta inoltre superfici laccate e lucide in rame, bronzo e ottone, così come legni pregiati scuri e materiali morbidi come il velluto a coste, il velluto, le pellicce e le pelli.

.

.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy