CoLibrì, grandi novità a catalogo!

7 novembre 2019
L’offerta di CoLibrì si amplia grazie all’acquisizione di Lario Libri e al lancio di un nuovo strumento che permetterà ai cartolai di dare un servizio con un alto valore aggiunto ai propri clienti: la stampante termica per etichette personalizzate CoLibrì. A Big Buyer 2019, inoltre, i riflettori saranno puntati anche sulle copertine eco certificate I’m Green e sul portfolio Balmar.
COME VI PRESENTERETE A BIG BUYER 2019? SU QUALI NOVITÀ DI PRODOTTO PUNTERETE I RIFLETTORI?
Quest’anno ci presentiamo a Big Buyer come un gruppo ancora più forte grazie all’acquisizione di Lario Libri, grossista di libri scolastici e di varia, che si affianca in modo complementare all’identità e all’offerta del gruppo, già caratterizzata dallo spirito commerciale e orientato al marketing di CoLibrì e dalla realtà produttiva di Balmar.
Questo ampliamento dell’offerta si rifletterà anche nel nostro stand;in questo modo avremo la possibilità di esporre tutti i prodotti del Gruppo, nonché focalizzarci sui prodotti e sulle novità, quali le copertine CoLibrì certificate I’m Green, la nuova gamma delle valigette ed i nuovi e coloratissimi astucci e bustine.
La novità più importante riguarda il lancio della nuova stampante termica per etichette personalizzate CoLibrì. Questo strumento permetterà appunto di creare etichette personalizzate rimovibili del formato di mm 50x30 con l’indicazione del nome, cognome e classe dell’alunno, oltre che etichette dal formato mm 25x10 per personalizzare matite, penne, pennarelli, ecc. La personalizzazione è semplice e intuitiva grazie a un’app gratuita per smartphone che comunica con la stampante tramite la tecnologia Bluetooth. Questo strumento sarà un’opportunità molto importante per il cartolaio in quanto gli permetterà di offrire un ulteriore servizio ai propri clienti, con un alto valore aggiunto.

QUALI SONO, INVECE, I BEST SELLER CHE PORTERETE IN FIERA?
Sicuramente punteremo i riflettori sulla nostra linea di copertine e CopriMaxi quaderni CoLibrì in polietilene eco al 100% e certificate I’m Green, linea di prodotti che ci ha permesso di differenziarci sempre di più rispetto alla concorrenza, oltre che a rispondere sempre di più alle esigenze del mercato e soprattutto dell’ambiente.
Poi, presenteremo il restyling delle linee B-Case e B-Box della Balmar. Le nuove valigette a soffietto, Hardox ed EveryLine saranno presentate anche nella versione Pastello, le valigette Design avranno delle grafiche molto ricche di colore rendendole molto accattivanti, mentre la linea EveryLine verrà presentata anche nella versione Total Black, adatta per chi cerca un oggetto elegante, ma anche altamente personalizzabile con adesivi e pennarelli colorati. Per quanto riguarda gli astucci, invece, abbiamo rinnovato le nostre grafiche, mentre le bustine saranno caratterizzatedall’inserimento della cerniera di colore argento che rende più interessante il prodotto, oltre ad impreziosirlo.

QUALI SONO I TREND CHE STANNO CARATTERIZZANDO IL MONDO SCUOLA E/O UFFICIO? QUALI SONO LE PROSPETTIVE FUTURE DEL SETTORE?
Nonostante lo scenario non sia positivo,il Gruppo CoLibrì continua a crescere grazie anche a un piano di investimento molto forte dal punto di vista della comunicazione che incrementa la brand awareness e ci permette di intercettare clienti nuovi.
Tuttavia, la cartoleria sta attraversando una fase difficile e teme la competizione con l’e-commerce e la GDO, che però non potranno mai sostituire il ruolo di interlocutore tipico del cartolaio. Inoltre, le abitudini di acquisto dei consumatori finali sono cambiate: si tende a comprare all’ultimo minuto e non esiste più il concetto di scorta.
Sicuramente stiamo assistendo a un’evoluzione e ad un ridimensionamento del mercato. Le realtà distributive e i punti vendita dovranno strutturarsi maggiormente e distinguersi sul mercato per la specializzazione dell’offerta, la competenza e l’accoglienza. Se è vero che molte cartolerie hanno chiuso, abbiamo assistito anche alla rilevazione di diversi punti vendita che hanno riaperto le proprie porte con un format più moderno.

Risponde Andrea Sala, Direttore Commerciale di CoLibrì System

STAND C31 D30

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy