Buon compleanno, ILTUOCARTOLAIO.IT!

15 maggio 2023
Bocchio, grossista di articoli di cancelleria per la scuola e l'ufficio, articoli dedicati alle cerimonie, oggettistica per la casa e giocattoli, sul mercato nazionale da oltre 60 anni, festeggia il decimo compleanno del suo progetto “iltuocartolaio.it”.

Ma cosa è iltuocartolaio.it? Questo progetto nasce con l’obiettivo di sostenere e rinforzare il posizionamento e la visibilità nel mercato odierno delle cartolerie mettendo a loro disposizione strumenti di marketing adottati dalle grandi aziende. Ad oggi più di 100 sono i punti vendita facenti parte di questa grande famiglia.

La base del progetto consiste nel fidelizzare il consumatore finale al punto vendita, proponendo durante l’anno una serie di promozioni e iniziative che arricchiscano la sua esperienza di acquisto e lo facciano sentire “coccolato”, incentivandone così il suo ritorno presso la cartoleria.

Quest’anno il progetto presenta una ricca e variegata campagna scuola. Torna l’intramontabile KIT SCUOLA, operazione a premi che ogni qualvolta viene proposta riscontra sempre un grandissimo successo. Grazie alla partnership con i migliori fornitori del settore, il consumatore finale riceve in omaggio, a fronte di una spesa effettuata nel punto vendita, un kit contenente i prodotti best seller della cartoleria e le novità che verranno introdotte nel mercato.

In concomitanza, il progetto propone la realizzazione di un VOLANTINO SCUOLA studiato ad hoc, dove il cartolaio ha la possibilità di proporre alla sua clientela una selezione di prodotti, generalmente i più venduti in cartoleria durante il back to school, a prezzi concorrenziali e con margini per lui garantiti.

Quest’anno, in occasione dei festeggiamenti per il decimo compleanno, Bocchio ha previsto

un’ulteriore operazione a sostegno della cartoleria, visto anche il difficile momento che il mercato sta affrontando.

Attraverso il QRcode stampato sulle copertine personalizzate Colibrì, il consumatore finale, scaricando l’APP iltuocartolaio.it, potrà partecipare ad un instant win, un gratta e vinci virtuale, e scoprire subito se ha vinto uno tra i 5.000 gadget marchiati iltuocartolaio.it in palio.

Ma non finisce qui... sia in caso di vincita che in caso contrario, il cliente parteciperà all’estrazione finale di una fantastica BICICLETTA ELETTRICA con pedalata assistita Bianchi modello T-tronik Ctype dal valore al pubblico di 2.699 €.

Con questa iniziativa, non vince solo il consumatore finale, ma anche il punto vendita. Infatti, la cartoleria ad egli associata, riceverà anche lei lo stesso modello di bicicletta elettrica con pedalata assistita.

Per Bocchio è importante creare e sviluppare iniziative sempre coinvolgenti, sia per il consumatore finale ma soprattutto per il cartolaio. Mettere a disposizione nel nostro settore questa tipologia di strumenti significa creare una rete consolidata di punti vendita che sia in grado di fronteggiare la concorrenza che oggi giorno caratterizza il nostro mercato, dove i consumatori sono sottoposti a stimoli continui, online e offline, con il rischio che la scelta del “dove” e “cosa” acquistare sia lasciata al caso e non alla professionalità, all’esperienza e alla qualità del servizio offerto da chi nel settore lavora con perseveranza e impegno, ovvero ILTUOCARTOLAIO.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy