Bologna Licensing Award 2020, triplo premio per Barbie

7 maggio 2020
Anche nel 2020, nonostante il contesto particolare che stiamo vivendo, la Bologna Licensing Trade Fair (BLTF) non ha voluto rinunciare al suo premio e ha riconfermato il Bologna Licensing Award, l’unico premio in Italia rivolto all’industria del Licensing. Barbie trionfa in tre categorie.
Si tratta di un riconoscimento rivolto al miglior progetto licensing sviluppato nel corso dell’anno precedente e che copre i target Pre-School, Kids, Teen e Adult, oltre che menzioni speciali per il Retail, il Fashion e la Migliore Property dell’Anno. Novità di questa edizione del premio è l'ingresso del premio Best Licensed Publishing Project, per sottolineare il forte collegamento tra licensing ed editoria.

L’annuncio dei vincitori si è tenuto on line sul canale Youtube di BolognaFiere nella serata del 5 maggio. In questa edizione si è particolarmente distinto il brand Barbie, top brand di Mattel storicamente gestito in area Licensing da Victoria Licensing and Marketing, che si è aggiudicata ben tre award in tre diverse categorie:

Categoria: Best Kids Licensing Project for Girls
Vincitore: Barbie by Filippo Laterza for Original Marines
Motivazione: per il perfetto connubio tra eleganza, alta qualità e valori del brand. Un progetto moderno, accattivante e ben amalgamato.

Categoria: Best Adult Licensing Project
Vincitore: Cioccolato Zaini for Barbie
Motivazione: per la bellezza della realizzazione di un prodotto celebrativo nella categoria food, per la sintesi tra artigianalità, alta qualità, branding, comunicazione e marketing integrato a più livelli.
 
Categoria: Property of the Year
Special Mention: Barbie
Motivazione: per aver saputo sviluppare progetti innovativi, originali e trasversali, esaltando il valore del brand e la sua forza in occasione di un anno importante come il suo 60esimo anniversario.
Per Barbie, infatti, il 2019 è stato un anno eccezionale. Agli eventi PR di forte impatto in momenti chiave dell’anno si sono affiancati anche gli importanti progetti del team licensing, che si è attivato attraverso l’offerta di prodotti perfettamente in linea con gli ultimi trend e le ultime novità per le bambine. In occasione del suo 60esimo anniversario, il brand ha celebrato a livello globale la più ampia scala di modelli femminili, donne provenienti da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di donne, per ispirare con Barbie il potenziale infinito che c’è in ogni bambina.

Il commento di Eleonora Schiavoni, Managing Director di Victoria Licensing and Marketing: “Siamo davvero felici e onorati per questi importanti riconoscimenti frutto di un grande lavoro di squadra che ci ha visto lavorare fianco a fianco e con il prezioso supporto del Team Marketing di Mattel Italy, del team Licensing di Mattel Europa e, naturalmente dei nostri fortissimi partner e licenziatari, senza i quali questo traguardo non sarebbe stato raggiunto”.

Lisa Weger, Head of Regional Consumer Products Europe Mattel così commenta l’annuncio: “Sono molto orgogliosa di condividere questi entusiasmanti risultati per uno dei brand più importanti di Mattel: Barbie. È stato con uno straordinario sforzo da parte del nostro agente esclusivo Consumer Products, Victoria Licensing, del marketing team di Mattel Italia e del nostro team regional di Consumer Products e Design che siamo stati in grado di ottenere ben 3 incredibili onorificenze alla Bologna Licensing Trade Fair. Vorrei ringraziare tutti per aver saputo tradurre al meglio l’essenza del brand Barbie, traducendola sul mercato italiano attraverso moda, dolci e promozioni. Ancora più importante, desidero ringraziare i nostri partner senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile”.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy