La fiera si terrà con cadenza annuale e aprirà le porte per la prima volta nel 2021: vedrà case editrici e compagnie di edutainment internazionali riunirsi per sviluppare insieme nuove idee e format per i contenuti per i più piccoli, per investire nel futuro dei bambini di tutto il mondo portando loro conoscenza, cultura e passione.
In attesa della partenza di questo nuovo progetto, Moscow International Book Fair e Bologna Children’s Book Fair propongono un programma professionale di avvicinamento che prevede due tappe nelle prossime due edizioni della Fiera MIBF - Moscow International Book Fair.
La prima tappa del tour è la Moscow International Book Fair (MIBF), il più importante evento sull’editoria in Russia, Europa dell’Est e Asia Centrale. Dal 4 all’8 settembre, Bologna Children’s Book Fair è infatti a Mosca con eccellenze mondiali dell’illustrazione e dell’editoria per ragazzi: oltre a una nuova edizione dell’Illustrators Survival Corner e una mostra di 1001 picture books da tutto il mondo, anche un programma di fellowship, tavole rotonde e una conferenza internazionale sui Silent Books.