BM: Be More!

16 dicembre 2011
Dopo Oltre quarant’anni di attività Arti Grafiche BM volta pagina: completo restyling del logo, più morbido, attuale e attraente, e un nuovo concept che rilancia la vitalità e il dinamismo dell’azienda. BM, Be More!

Alla 16° edizione di Big Buyer a Bologna, BM ha lanciato Be More, una nuova strategia che dalla grafica dei prodotti ai contenuti di marca segna il nuovo posizionamento dell’azieda e della sua rinnovata attenzione alle nuove generazioni.

.

Un nome, un concetto
Da semplici iniziali del nome del fondatore, B e M diventano l’acronimo di Be More. Uno slogan che conferma lo spirito dell’azienda: non solo un segno grafico, ma un universo di contenuti in cui i target di riferimento possano riconoscersi.

.

.


Nuova immagine
Punto di partenza un nuovo logo, più morbido, attuale e attraente, che esprime la volontà di un rilancio del brand in linea con il carattere innovativo che l’azienda ha sempre dichiarato.
Le copertine BE MORE evocano momenti storici importanti molto vicini agli ideali giovanili transgenerazionali per diventare i soggetti più dirompenti della nuova linea di quaderni BM a cui si aggiungono nuove immagini fotografiche dal forte impatto emotivo, espresse con un taglio fotografico a pieno formato, evoluzione delle copertine che dal 1997 sono la cifra stilistica di BM.

.

Riposizionamento strategico
“Dall’idea che ogni foglio BM è molto di più che semplice carta è nato il concetto che oggi ci guida - afferma Giuseppe Bigica, Presidente Arti Grafiche BM circa il restyling del marchio, svolto insieme a Carré Noir, agenzia italiana di strategic design and consulting. - Be More diventa un’esortazione a osare, liberando la propria creatività e il proprio ingegno sulla pagina bianca. Tutto questo è BM Be More, un nuovo approccio per intercettare le tendenze in atto nella nostra società e partecipare da protagonisti al cambiamento”.
Un concetto che ha ispirato la grafica delle copertine e l’intera campagna di comunicazione, compreso lo stand di Big Buyer: sulle pareti rosse domina la scritta Be More a caratteri cubitali, accompagnata da frasi simbolo della nuova filosofia dell’azienda.

.

.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy