Black&White Collection, un'icona della cartoleria firmata RiPlast

16 ottobre 2020
In cartoleria l’alfiere del Black & White è da decenni Paperdream, un’azienda veneta acquisita da RiPlast, che ha dato così vita a un gruppo plastocartotecnico di prima grandezza. Essenziale – anche per la cartotecnica – la scelta delle migliori materie prime, la cura maniacale dei dettagli, la grande bellezza e definizione delle stampe, a cui si aggiunge la plastificazione ecologica del prodotto realizzato.
Il Black&White ha cambiato nel ‘900 la storia dell’arte, dalle prime sperimentazioni futuristiche di Giacomo Balla al concettualismo Dada di Marcel Duchamp. Poi – come spesso accade – il mondo dell’arte ha influenzato la moda, con i grafismi geometrici di Balenciaga, Lanvin, Cardin e Courrèges ma anche con lo stile bianco e nero “senza tempo” di Chanel.
Cerchi e linee black & white hanno caratterizzato, inoltre, il design e l’architettura di celebri archistar (uno su tutti, lo svizzero Mario Botta).
In cartoleria l’alfiere del Black & White è da decenni Paperdream, un’azienda veneta acquisita da RiPlast, che ha dato così vita a un gruppo plastocartotecnico di prima grandezza.
L’idea portante di sviluppo del gruppo RiPlast è quella di creare e fabbricare prodotti di cartoleria di alta qualità. Essenziale – anche per la cartotecnica – la scelta delle migliori materie prime, la cura maniacale dei dettagli, la grande bellezza e definizione delle stampe, a cui si aggiunge la plastificazione ecologica del prodotto realizzato.
Così, anche in cartoleria nulla si perde dell’originaria creazione artistica.
Così la Black&White Collection è diventata un must, un’icona top di gamma, in Italia e all’estero.

L’Animal Friends Black&White Collection comunica innovazione, freschezza, creatività e invita a un viaggio nel mondo degli animali seguendo l’inesauribile trend del bianco e nero.
Nella Collezione troviamo i seguenti prodotti, tutti con plastificazione opaca: 
- SuperMaxiquaderni (formato A4 – 9 soggetti – interno 80 g)
- Raccoglitori ad anelli (formato A4 – 6 soggetti – dorso 4,5 cm)
- Cartelle 3 lembi (4 soggetti – dorso 1 cm)
A questi prodotti si aggiungono le Valigette Polionda (8 soggetti – stampa in quadricromia – polipropilene rigido 8 mm), disponibili con fondo bianco o con fondo nero, in 2 diverse dimensioni.
Molto curate nel design, moderne, pratiche, leggere, le valigette polionda Black&White hanno aperto nuovi scenari nel mondo dei prodotti di cartoleria, sia per la scuola che per l’ufficio e il tempo libero.
Tutti i prodotti della Black&White Collection sono fatti al 100% in Italia e sono decorati con stampe bianco e nero di bellissimi animali, selvaggi e domestici.

Il gruppo plastocartotecnico RiPlast lavora da anni per migliorare metodi e processi produttivi, in modo da renderli compatibili con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile. Una scrupolosa selezione dei materiali, un sistematico riciclo degli scarti, misure di risparmio energetico, politiche km zero per l’acquisto delle materie prime e rispetto del capitale umano sono gli imperativi più importanti di RiPlast, sempre più avanti di quanto legalmente previsto.
Il gruppo plastocartotecnico RiPlast è certificato FSC e utilizza carta proveniente da foreste rigorosamente controllate, in modo che il rimboschimento sia garantito, senza alcun danno all’ecosistema.
La certificazione FSC non tiene conto solo dell’aspetto ecologico della gestione a lungo termine delle foreste ma significa inoltre che il prodotto e l’azienda sono certificate anche sotto il profilo sociale: interdizione del lavoro minorile, politica salariale equa, previdenza professionale sono alcuni degli aspetti garantiti nella realizzazione del prodotto certificato FSC. 
RiPlast: il valore aggiunto dell’etichetta Made in Italy e dello sviluppo sostenibile.
 
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy