BACK TO SCHOOL 2023 COLOROSA E’ PRONTA. E VOI?

27 aprile 2023
Colorosa Colors of life si presenta ai blocchi di partenza del Back to School 2023 con grandi novità, che riguardano sia l’azienda sia i prodotti.

Innanzitutto, il riconoscimento CRIBIS Prime Company, il massimo livello di valutazione, rilasciato solo ed esclusivamente alle aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

Il CRIBIS Prime Company viene assegnato ogni anno solo al 6/7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane sulla base di un algoritmo statistico che misura numerose variabili e decreta l’assoluta affidabilità dell’azienda.

Questo importante riconoscimento è la conferma del livello di solidità economico-commerciale di Colorosa Colors of life e una garanzia per tutte le aziende che hanno scelto Colorosa come Partner commerciale.

Colorosa vive ogni giorno fra i ragazzi, non solo a scuola ma anche nella pratica sportiva.

Un esempio significativo è il Torneo Nazionale di Basket di Cagliari, organizzato dalla società Esperia Olimpia.

Patrocinato dal CONI, dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dal Comune di Cagliari, il torneo ha avuto un grande successo di pubblico e ha visto la partecipazione di 300 atleti e istruttori, che hanno apprezzato la qualità e la bellezza dei prodotti Colorosa.

Colorosa è il brand di riferimento Back to School per le famiglie italiane, con i suoi prodotti belli e colorati, sempre presenti di generazione in generazione sui banchi di scuola.

 

Colorosa esprime i valori della cultura industriale italiana e del Made in Italy: design, moda, colore, amore e passione per i prodotti ben fatti.

Dalle belle copertine in materiali plastici del fondatore Luigi Rioli alla prima copertina di carta al mondo, creata da Angelo Rioli, CEO di Colorosa.

L’azienda è stata pioniera dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare, realizzando i suoi prodotti con l’utilizzo dell’energia solare, con il riciclo degli scarti di produzione, con le politiche “km zero” per la scelta dei fornitori di materie prime.

Un forte impegno ecologista che ha visto Colorosa in prima linea nella riforestazione delle Dolomiti colpite dalla tempesta Vaia, nel pieno convincimento che alle giovani generazioni vada indicato concretamente con l’esempio come rispettare l’ambiente e aiutare il Pianeta.

Fra le novità di Colorosa per il Back to School 2023 indichiamo la Collezione Colorosa Pastel, caratterizzata da affascinanti tonalità pastello, un vero e proprio colpo di fulmine per chi ama incondizionatamente il colore. Nell’ampio assortimento di prodotti troviamo maxiquaderni, coprimaxi, temperamatite, evidenziatori, portaprogetti, correttori a nastro, righelli, gomme, squadre e raccoglitori ad anelli. Novità nella novità: ombrelli pieghevoli e borracce termiche!

Altro bestseller è Animal Friends Elegance Collection, una collezione di maxiquaderni A4 certificati FSC. E’ un vero inno all’eleganza degli animali, alla raffinatezza e alla naturalezza del loro portamento. La copertina da 250gr. plastificata dry ecologica è disponibile con 9 varianti di soggetto.

Animal Friends Green Collection è invece una vera dichiarazione di impegno a favore della biodiversità, perché la collezione di cartotecnica nasce dall’incontro tra la carta ecologica certificata FSC e la cellulosa ricavata dalle fibre alimentari, salvaguardando così la vita degli alberi.

 Animal Friends Green Collection è composta da maxiquaderni, quaderni spiralati, raccoglitori ad anelli, cartelle con elastico.

Colorosa Wood è la collezione “superiore per natura” perché interamente realizzata con materiali e lavorazioni di alta qualità che danno l’effetto del legno naturale, nelle calde nervature del frassino, del rovere e del wengé. Tra i prodotti della collezione segnaliamo i portaprogetti, le copertine ad anelli e le cartelle a tre lembi.

Realizzata in carta saldata e certificata da Aticelca e da FSC, Colorosa Green è il prodotto-simbolo dell’economia circolare.

E’ la prima copertina di carta al mondo, riciclabile al 100% con la carta, con le stesse funzioni di una copertina realizzata con materiali plastici: ottima piacevolezza, ampia palette di colori e buona resistenza/durata.

Sfogliando il Nuovo Catalogo Generale Colorosa scoprirete un mondo di novità, tutte interessanti, tutte importanti: dalla cartotecnica alla plastotecnica, dagli accessori al cucito, dalla scrittura alla copertinatura automatica di libri e quaderni.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy