Back to school 2022

29 agosto 2022
Carioca punta su sicurezza e qualità, e lancia il proprio decalogo sicurezza con consigli per acquisti intelligenti e sicuri

L’appuntamento annuale del ritorno a scuola vede impegnati genitori e studenti ad acquistare libri, quaderni, accessori per rendere più piacevole il rientro dopo la lunga pausa estiva e, come accade da decenni a questa parte, potranno ancora una volta contare sull’affidabilità di Carioca che riesce a far combaciare creatività, fantasia e innovazione, con la sicurezza e la qualità dei suoi prodotti, anche quelli più classici e amati.

Back to school 2022 I Must have per il rientro a scuola sono pennarelli e matite, indispensabili negli astucci di bambini e ragazzi, dalla scuola dell'infanzia in poi! Ma pennarelli e matite non sono solo colori brillanti, originali e all'ultima moda, perché i nostri bambini hanno bisogno di qualità prima di ogni altra cosa. Carioca da sempre lavora costantemente per mettere sul mercato prodotti per la creatività e la scrittura che siano sicuri per i bambini, ed è proprio dalla sicurezza dei prodotti indispensabili che si vuole partire per questo rientro sui banchi. Inchiostri sicuri e continuamente testati e controllati; diametro e forma per la corretta impugnatura a seconda dell'età e della competenza di presa: Carioca Jumbo, Joy e Tita insieme alle penne cancellabili sono esattamente quello che serve per imparare, creare, esplorare in massima tranquillità.

 Per sensibilizzare genitori, educatori e ragazzi, Carioca ha creato un decalogo con consigli per scegliere prodotti belli e sicuri. Si parte da qui allora per un rientro garantito.

  

I PRODOTTI PER IL BACK TO SCHOOL

 PENNARELLI CARIOCA JUMBO

 

I pennarelli Carioca Jumbo sono i più amati dai bambini di tutte le età, anche da quelli che a scuola non ci vanno più da un pezzo, sono infatti i pennarelli che tutti abbiamo usato alle scuole elementari per colorare nei bordi e sono una garanzia. Rigorosamente Made in Italy con inchiostri studiati, dermatologicamente testati e verificati dal laboratorio interno allo stabilimento, i Carioca Jumbo sono pennarelli superlavabili, con corpo maxi ottagonale e la punta maxi da 6 mm di diametro bloccata. Il cappuccio è ventilato per garantirne la sicurezza anche tra le mani dei più piccoli. Esistono in confezioni da 6, da 12, 24 o la maxi scatola da 40 pezzi.

Età consigliata: Scuola dell’infanzia

 

PENNARELLI CARIOCA JOY

 

I pennarelli CARIOCA Joy sono gli intramontabili, presenti oggi in 36 colori diversi e confezioni da 6, 12, 18, 24, 36, 50, 60 e addirittura 100 pezzi. Anche i pennarelli Carioca Joy sono prodotti nello stabilimento di Settimo Torinese, con inchiostro dermatologicamente testato e costantemente controllato internamente. I colori sono superlavabili, hanno il cappuccio ventilato per la sicurezza e la punta super morbida si 2,8 mm di diametro.

Età consigliata: Scuola Primaria e Secondaria

 

CARIOCA TITA

 

Le Carioca Tita sono le matite in resina, più resistenti rispetto a quelle con corpo in legno poiché la mina è protetta e sicura alla caduta e il corpo non si scheggia se si rompe. Il corpo è esagonale di 3 mm di diametro. Carioca Tita è disponibile in confezioni da 6, 12,18, 24 e 36, ma anche nelle maxi scatole da 50 e 120 colori. Per i più piccoli esistono anche le Tita Maxi, di 4 mm di diametro (in confezioni da 6 e da 12) e quelle a base triangolare di 3 e 4 mm di diametro, per facilitare la prima impugnatura in età scolastica. Le Carioca Tita Triangolari sono disponibili in confezioni da 6, 12 o 24 pezzi.

Età consigliata: Scuola Primaria e Secondaria

 

LE PENNE CANCELLABILI IN VERSIONE POP

 

Le penne cancellabili Carioca Oops sono ideali per la prima scrittura, hanno inchiostro termosensibile e doppia gomma. L'impugnatura è ergonomica triangolare proprio per facilitare la presa e la punta è di 0,7 mm di diametro. La Carioca Oops esiste nei colori nero, blu, rosso, verde, azzurro e viola. La grande novità 2022 è la versione POP della penna cancellabile, con un'estetica davvero da urlo!

Età consigliata: Scuola Primaria e Secondaria

 

ASTUCCI PER TUTTI I GUSTI

 

Tanti gli astucci proposti da Carioca, per ogni età, esigenza e gusto. I 3 zip pencil case sono i classici astucci a tre piani, che contengono 18 pennarelli Carioca Joy, 18 Carioca Tita, 1 Carioca Oops cancellabile, 1 matita, 1 penna non cancellabile con colla, gomma, temperino e righello. Esistono nei colori classici ma anche nelle fantasie con animali e fumetti.

 

Per i più grandi, l'astuccio della linea Carioca Eco family è l’accessorio perfetto per tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, e contribuiscono a ridurre l’inquinamento da materie plastiche. Perfetti per tutti gli animi green, questi astucci sono ricavati dal riciclo di bottiglie di plastica in PET che vengono raccolte e lavate, poi polverizzate e trasformate in filamento che viene tessuto, dando vita ad un materiale resistente e gradevole al tatto. Dal design essenziale ed elegante, con formato 21x8 e scomparto unico a cerniera sono disponibili in tre colori diversi: verde, grigio e rosso. Resistenti e pratici, sono lavabili in lavatrice fino a 40°C.

 

GLI ACCESSORI

Poi ci sono gli accessori, che spesso si perdono nel buco nero degli zaini! Per provare a fare ordine Carioca propone il Geometry set, un astuccio con 4 righelli e squadrette e la scatola con compasso con micromina. Apprezzatissimo anche, da grandi e piccini, il temperino con doppio buco per temperare matite di diverso diametro con gomma (ce n'è anche una di ricambio), con comodo serbatoio per i trucioli.

Tags: pennarelli
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy