Back to School 2014/15 secondo GRUPPO CARTORAMA

28 maggio 2014
Incartweb ha intervistato Marta Guggiari, ‎Responsabile comunicazione presso Gruppo Cartorama, riguardo i trend e le novità prodotto per il Back to School 2014/15

1) Quali saranno i trend per la Scuola 2014/15?

Gruppo Cartorama conferma con rinnovate energie la volontà e la possibilità di rilanciarsi nel mercato, e lo fa presentando una campagna per il Back to School 2014, distribuita al dettaglio dalla divisione Cartorama. Un’offerta senza eguali, con oltre 25 collezioni tra brand in licenza e marchi propri, ma soprattutto con numerose novità in termini di licenze, che andranno a sommarsi alle immancabili properties che da tempo accompagnano il percorso aziendale, come i Sette Nani, la dolcissima Minnie, Lonsdale, Esercito Italiano e tante altre.

.

2) Come si compone la vostra offerta per il nuovo anno?

Gruppo Cartorama vuole stupire con Mofy, dolce coniglietta protagonista su Rai 2 di una serie animata che sta registrando share da record. Un successo editoriale e televisivo che Cartorama ha saputo cogliere, e declinare in una linea prescolare dai dettagli morbidissimi e femminili, e che verrà promossa grazie ad un pesante investimento televisivo da luglio a settembre 2014.

Anche My Little Pony andrà a rendere più dolce la scuola dei primi anni delle bimbe, con zainetti, astucci e cartotecnica che ripropongono i Pony più amati, in un mondo colorato di arcobaleni.
Fa breccia nel cuore delle teenagers, oltre l’amatissimo Justin Bieber, il personaggio musicale italiano del momento: Moreno. Vincitore ad Amici 2013, il rapper genovese ha scalato le classifiche con il suo nuovo disco ed è un fenomeno del web con oltre 900 mila fans. Per tutti loro, Cartorama ha sviluppato una magnifica linea di cartotecnica con le sue migliori fotografie.

Per i più sportivi, la grande novità della nuova campagna è la linea dedicata al marchio MotoGp. Articoli in tessuto tecnico e per il tempo libero, accompagnati da una cartotecnica con le migliori immagini dei Gran Premi della massima categoria di moto da corsa.

Ma non finisce qui: la campagna più bella di Cartorama non poteva non includere il character del momento SuperMario Bros, e poi Scooby Doo, Titti, Keep Calm, il dolcissimo marchio Trudi e una nuovissima linea di zaini Kubo.

.

3) Quale sarà la novità di punta?

Glitter è la novità dell’anno marchiata Cartorama. Colorata, frizzante, ricca di contenuti, è la prima Sedicimesi interamente al femminile. Agenda e rivista allo stesso tempo, Glitter è un vero concentrato di energia, musica, cinema, consigli per il make-up e un pizzico di gossip: più di 100 pagine interamente dedicate all’universo teen femminile con test, passatempi, tutorial e tantissime pagine di moda e trend da tutto il mondo.

Grande novità anche per i maschietti: la nuovissima linea scuola dedicata a Yu- Gi-Ho!, il gioco di carte più venduto al mondo, poi diventato una serie tv di successo in onda sul canale K2.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy