Back to School 2014/15 secondo COLIBRÌ SYSTEM

27 maggio 2014
Incartweb ha intervistato Andrea Sala, Sales Director CoLibrì System, riguardo i trend e le novità prodotto per il Back to School 2014/15

1) Quali saranno i trend per la Scuola 2014/15?

L’offerta commerciale per le campagne scuola 2014 e 2015 sarà sempre più razionalizzata e incentrata sui brand più forti e sulle private label (nello specifico per la GDO, ma lo stesso discorso incomincia ad avere un peso più rilevante al dettaglio per i gruppi d’acquisto).

Da un lato, purtroppo, la ridotta disponibilità monetaria delle famiglie inciderà sul numero dei prodotti acquistati, dall’altro, però, lo stesso consumatore sarà disposto a spendere una somma importante per acquistare l’intero corredo scolastico del personaggio preferito dal proprio figlio/a.

Le aziende che trarranno vantaggio in questa situazione saranno quelle che sapranno offrire un assortimento innovativo e in linea con le esigenze del mercato, che saranno in grado di teatralizzare il punto vendita creando emozione e sapranno quindi catturare l’attenzione del consumatore indirizzandola verso un prodotto piuttosto che un altro.

.

2) Come si compone la vostra offerta per il nuovo anno?

L’offerta di CoLibrì abbraccia tutte le tipologie di copertine per i libri e, da poco tempo, anche per i quaderni. Le copertine CoLibrì sono antigraffio, morbide, piacevoli al tatto, resistenti, riciclabili al 100% ed atossiche. Sono praticamente le uniche copertine in grado di riunire tutte le più importanti caratteristiche e consentire ai cartolibrai di offrire alla propria clientela un prodotto sicuro anche per utenti sensibili come i bambini in età scolare.

CoLibrì è specializzata nella realizzazione di copertinature istantanee e su misura per libri di qualsiasi tipo e formato e l’anno scorso abbiamo ampliato la gamma delle copertine disponibili con una ricca serie di soggetti Disney. Nel 2013 CoLibrì System ha infatti stipulato una partnership con The Walt Disney Company ed ha lanciato una linea di copertine per i libri stampate con i soggetti Disney più famosi: Topolino, Paperino, Pippo, Pluto, Zio Paperone e la banda Bassotti sono i protagonisti della serie creata per i maschietti, mentre Minnie, Paperina, Clarabella, Qui Quo e Qua, rappresentati in diverse pose e combinazioni, sono i soggetti dedicati alle bambine. All’amatissima Violetta è stata riservata una collezione speciale con diversi soggetti.

L’attenzione di CoLibrì System è anche rivolta a semplificare la vita dei cartolibrai ed è per questo che sono di recente stati creati dei particolari tipi di copertine per i libri: le ONE CUT 285 mm e le copertine personalizzate. Con le ONE CUT il cartolibraio riduce ulteriormente il tempo necessario per copertinare un libro. Si tratta, infatti, di copertine che richiedono il taglio solo su un lato anziché su due in quanto hanno un formato che si adatta alla maggior parte dei libri scolastici in circolazione.

Con le copertine personalizzate, invece, la soluzione geniale offerta da CoLibrì System ai cartolai è l’inserimento (a cura di CoLibrì naturalmente) dell'indirizzo del punto vendita nell’ala posteriore della copertina. Si tratta di un'idea pubblicitaria innovativa e funzionale al tempo stesso: l'indirizzo del negozio viene stampato su tutte le copertine destinate alla vendita, garantendo quindi un servizio per l'utente finale ed una pubblicità per il cartolibrario unica, duratura e che resta sul prodotto per tutto il tempo in cui viene utilizzato.

.

3) Quale sarà la novità di punta?

CoLibrì, oltre alle copertine per libri, concentra i propri sforzi su una grande novità di punta: le copertine per i quaderni. Non si tratta delle solite copertine, bensì di una line-extension delle copertine per i libri che ne rispecchia e ne mantiene le proprietà esclusive come, ad esempio, una produzione totalmente Made in Italy, la certificazione dei prodotti, ed il fatto che questi siano atossici e riciclabili al 100% in quanto in polietilene. Anche le copertine per i quaderni sono disponibili sia in tinta unita in colori brillanti, che trasparenti, che con i più amati personaggi Disney: Topolino, Minnie e, soprattutto, Violetta. La gamma delle copertine per quaderni CoLibrì System per la campagna scuola 2015 verrà ulteriormente ampliata.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy