ALL BLACK SMEMO 2014

18 luglio 2013
“Non scrivere il rock. Suonalo. Con le mani. Con la voce. Con il fiato. Con le orecchie. Con la testa. Ma suonalo.” Gino & Michele

E così hanno cantato per All Black Smemo 2014 la sacerdotessa del punk Patti Smith e Fabri Fibra, Lady Gaga e il cantautore romano Daniele Silvestri, i Club Dogo e la regina del pop Madonna… insomma, una carrellata difficilissima da selezionare: « Sappiamo perfettamente che ognuno di voi si scandalizzerà per la mancanza di qualche nome, e penserà che qualcun altro non meritava di esserci: ma si sa, è impossibile accontentare tutti... Ci siamo fatti guidare da una regola: scegliere i personaggi più influenti, e al tempo stesso più noti, e al tempo stesso più meritevoli, e al tempo stesso più rappresentativi. Ci siamo riusciti? Noi pensiamo di esserci andati abbastanza vicini, ma siamo consapevoli del fatto che quella che ci è stata affidata era una missione impossibile, o quasi. Comunque, l’ultima parola tocca a voi... Buona lettura!».
ABBIAMO FATTO CANTARE PER ALL BLACK SMEMO 2014 (in ordine di apparizione):
Fabri Fibra, Francesco Renga, Lady Gaga, Club Dogo, Beyoncé, Daniele Silvestri, Amy Winehouse, Negrita, Vasco Rossi, Norah Jones, Eminem, Piero Pelù, Notorious B.I.G., Frankie HI-NRG MC, Articolo 31, Ligabue, Jovanotti, Madonna, Joe Cocker, RUN-D.M.C., Gianna Nannini, Loredana Berté, Afrika Bambaataa, Edoardo Bennato, Beastie Boys, Rod Stewart, Patti Smith, Kate Bush, David Bowie, Donna Summer, Freddie Mercury, Bruce Springsteen, Barry White, Demetrio Stratos, Francesco Di Giacomo, Neil Young, Stevie Wonder, Elton John, John Lennon, Marvin Gaye, Ian Gillan, Ozzy Osbourne, Janis Joplin, Robert Plant, James Brown, Otis Redding, Mick Jagger, Jim Morrison, Aretha Franklin, Tina Turner, Wilson Pickett, Bob Dylan, Ray Charles e Woody Guthrie.

Tags: all black
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy