ACQUERELLO FLUO O PERLATO? SCEGLI IL “DOPPIA TECNICA” TOY COLOR!

27 giugno 2022
Perché scegliere tra effetto perlato e effetto fluorescente? Ora puoi averli entrambi con questo nuovo acquerello “Doppia tecnica”!

Tra le novità di quest’anno è presente una confezione di acquerelli completamente made in Italy, che offre due acquerelli con effetti speciali diversi e unici: l’acquerello fl­uorescente e quello perlato, declinati entrambi in 6 diverse tonalità! (www.toycolor.it/confezione-6-acquerelli-­uo-6-perlati-o-30-mm-0705/

Non è facile rinnovare una tecnica antica migliaia di anni, ma con questi acquerelli speciali ci siamo riusciti. Abbiamo aggiunto la perlescenza e la fl­uorescenza ai colori, mantenendo la delicatezza poetica della tecnica ad acquerello. Impossibile descriverli, è necessario vederli… e provarli! 

Gli acquerelli perlati sono caratterizzati da una corposità che li rende assai cremosi e coprenti, hanno una presa molto efficace su carta, ma non solo… con il cartoncino nero la resa è… wow! Per non parlare del legno: provare per credere! Grazie al perlescente presente all’interno del pigmento, essi donano un effetto scintillante e sontuoso. Per questo sono ideali per dipingere gli abiti delle principesse, dei romantici fiori, o decorare un biglietto di auguri per una persona speciale. 


Gli acquerelli fl­uorescenti, invece, catturano lo sguardo grazie alla loro luminosità e vividezza, ma, nonostante la forza espressiva del pigmento ­fluorescente, si è comunque in grado di graduarne l’intensità a seconda del tipo di stesura che si attua con il pennello e della quantità di acqua con cui si miscela il colore. Questo permette di creare moltissime sfumature e diversi tipi di ombreggiatura, proprio come si fa con un acquerello dalle colorazioni standard, ma con le particolarità e la luminosità che solo il ­fluorescente può donare. 

Il sistema produttivo di questo acquerello, come tutti gli altri acquerelli Toy Color, è esclusivo, di carattere quasi artigianale: l’acquerello viene iniettato nel packaging in forma liquida, in questo modo le pastiglie vengono fatte seccare naturalmente per lasciare inalterate le materie prime che le compongono. Questo peculiare sistema produttivo permette di non utilizzare alcuna colla per far aderire l’acquerello al packaging. Cosa aspetti a provare queste speciali tecniche di acquerello? Scoprirai che chiunque può essere un vero artista con i colori Toy Color! 


Seguici nei nostri canali social ( Facebook - Instagram - Youtube) e visita il nostro sito web www.toycolor.it per restare sempre aggiornato sulle nostre novità!


LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy