Proseguono i preparativi di COLORTEC Lab, una new entry assoluta a Big Buyer 2022 - in cui Incart sarà presente con uno stand dedicato nella zona stampa - che si presenta come un vero e proprio laboratorio delle idee e che vedrà come protagonisti gli studenti del Liceo Artistico Arcangeli di Bologna insieme ai Prodotti di numerose Aziende Espositrici leader nel settore della Creatività.
Big Buyer 2022si apre alla sperimentazione artistica conCOLORTEC Lab, l’innovativo spazio dedicato alla creatività e all’hobbistica. Un evento unico nel panorama fieristico, che vuole porsi come riferimento per quei segmenti che in quest’ultimo periodo stanno registrando le migliori performance di vendita e di consumo.Cartolerie, Cartolibrerie, Belle Arti, Colorifici, Brico e Ferramentagodranno di un ampio sguardo sull’offerta globale del Settore e potranno toccare con mano le più recenti novità. Saranno infattii prodotti i veri protagonistidi COLORTEC Lab.Numerose sono già le Aziende Sponsor che hanno aderito al progetto, portando i brand più prestigiosi del comparto all’interno dei laboratori, dovei maturandi del Liceo Artistico Arcangelipotranno sviluppare diverse tematiche dando libero sfogo a tutto il loro estro. I25 studenticoinvolti saranno divisi in5 gruppi, ognuno seguito da unDocente, e l’attività verrà inserita nell’ambito dell’Alternanza scuola-lavoro: un ottimo modo per declinare la loro abilità artistica all’interno deiPCTO(Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).
Sarà un momento coinvolgente e un’esperienza ricca di spunti interessanti. Gli allievi potranno dar prova del loro talentoe imparare a interagire in un contesto stimolante e diverso da quello scolastico. Un progetto che rientra perfettamente nello spirito di un Istituto così all’avanguardia per la proposta formativa, come ha più volte dichiarato la Dirigente Scolastica Maria Grazia Diana, che interverrà in veste di Relatrice anche al Convegnodi venerdì 25 novembre dedicato al Mondo della Scuola, che vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti delle Istituzioni e dell’Industria. Sempre nell’ultima giornata, saranno riservati agli Insegnanti alcuni corsi incentrati sull’Apprendimento e sulla Didattica della Scrittura a Mano, riconosciuti nell’ambito della formazione in servizio con il rilascio di un regolare attestato di presenza.