A BIG BUYER 2022 spicca la Creatività

27 giugno 2022
Proseguono i preparativi di COLORTEC Lab, una new entry assoluta a Big Buyer 2022 - in cui Incart sarà presente con uno stand dedicato nella zona stampa - che si presenta come un vero e proprio laboratorio delle idee e che vedrà come protagonisti gli studenti del Liceo Artistico Arcangeli di Bologna insieme ai Prodotti di numerose Aziende Espositrici leader nel settore della Creatività.
Big Buyer 2022 si apre alla sperimentazione artistica con COLORTEC Lab, l’innovativo spazio dedicato alla creatività e all’hobbistica. Un evento unico nel panorama fieristico, che vuole porsi come riferimento per quei segmenti che in quest’ultimo periodo stanno registrando le migliori performance di vendita e di consumo. Cartolerie, Cartolibrerie, Belle Arti, Colorifici, Brico e Ferramenta godranno di un ampio sguardo sull’offerta globale del Settore e potranno toccare con mano le più recenti novità. Saranno infatti i prodotti i veri protagonisti di COLORTEC Lab. Numerose sono già le Aziende Sponsor che hanno aderito al progetto, portando i brand più prestigiosi del comparto all’interno dei laboratori, dove i maturandi del Liceo Artistico Arcangeli potranno sviluppare diverse tematiche dando libero sfogo a tutto il loro estro. I 25 studenti coinvolti saranno divisi in 5 gruppi, ognuno seguito da un Docente, e l’attività verrà inserita nell’ambito dell’Alternanza scuola-lavoro: un ottimo modo per declinare la loro abilità artistica all’interno dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

Sarà un momento coinvolgente e un’esperienza ricca di spunti interessantiGli allievi potranno dar prova del loro talento e imparare a interagire in un contesto stimolante e diverso da quello scolastico. Un progetto che rientra perfettamente nello spirito di un Istituto così all’avanguardia per la proposta formativa, come ha più volte dichiarato la Dirigente Scolastica Maria Grazia Diana, che interverrà in veste di Relatrice anche al Convegno di venerdì 25 novembre dedicato al Mondo della Scuola, che vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti delle Istituzioni e dell’Industria. Sempre nell’ultima giornata, saranno riservati agli Insegnanti alcuni corsi incentrati sull’Apprendimento e sulla Didattica della Scrittura a Mano, riconosciuti nell’ambito della formazione in servizio con il rilascio di un regolare attestato di presenza.

COLORTEC Lab porterà un arricchimento anche ai contenuti di Big Buyer 2022. Da questo inedito incontro tra Scuola e Realtà Produttive potranno nascere interessanti input per la Ricerca e lo Sviluppo di materiali e strumenti sempre più in linea con le aspettative dei consumatori che verranno. Vedere i giovani artisti all’opera permetterà di comprendere quali sono sogni e aspirazioni delle nuove generazioni. Un confronto costruttivo tra mondi diversi, un concentrato di idee fresche e dinamiche che porterà una ventata di aria nuova nel settore della Creatività.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy