13 modi creativi per giocare a UNO!

15 aprile 2020
Mattel annuncia 13 nuovi modi creativi di giocare a UNO, rendendo più divertenti le partite ed estendendo il tempo di gioco! Ognuno può giocare con le proprie famiglie e unirsi alla sfida sui social utilizzando l’hashtag #KeepPlaying.
UNO SECRET
UNO ha un segreto! All’inizio del gioco, ad ognuno viene distribuita una carta a faccia in giù. Ognuno dei giocatori può vedere la propria carta, ma questa deve restare a faccia in giù per tutta la partita, finché non diventa l’ultima carta che si può giocare per vincere il round. Il gioco continua finché un giocatore non si sbarazza di tutte le carte nelle sue mani. I giocatori urlano “UNO” per indicare che hanno solo una carta rimasta (la carta segreta). Quando sarà il loro prossimo turno, i giocatori dovranno essere capaci di giocare la propria carta segreta per vincere la manche. Se la loro carta non può essere collegata con le carte scartate (o non è una carta wild), i giocatori devono pescare una carta dal mazzo e continuare a giocare. Se invece possono usare la propria carta Segreta, vincono. 

UNO SLAPS
Con questa regola, si giocherà normalmente a UNO, con una eccezione: quando qualcuno gioca la stessa identica carta che si trova in cima al mazzo di scarto (per esempio un due rosso sopra ad un due rosso) tutti i giocatori si precipiteranno a colpire con una sberla il mazzo di scarto. Dopo che lo si avrà “schiaffeggiato”, bisogna tenere la mano lì e l’ultimo giocatore che poserà la mano sulla pila, dovrà pescare due carte! 

UNO TINY HANDS
No, non c'è bisogno di piccole manine per poter usare questa regola, basterà che tutti inizino la partita con tre carte in mano (al posto delle classiche 7). L’azione sarà più veloce e incalzante! 

UNO BIG HANDS
Quando si parla di UNO, grandi mani significa grande divertimento. I giocatori iniziano con 12 carte e per il resto della partita giocano seguendo le regole classiche di UNO. La partita potrà durare di più, ma è proprio lì il divertimento! 

UNO GOLF
L’obiettivo quando si gioca a Golf è quello di ottenere il punteggio più basso e la stessa cosa vale per UNO Golf. Dopo ogni round, chiunque non vinca ha delle carte rimanenti in mano. Bisogna contare queste carte e tenerne conto su un foglio a parte. Quando il conteggio della carte rimanenti di un giocatore raggiunge 50 carte, il giocatore con l’ammontare di carte più basso vince.

UNO BINGO
UNO ha un nuovo modo di giocare e il suo nome è Bingo. Basterà stampare dal sito https://www.mattelgames.com/en-us/cards/uno  i fogli di UNO Bingo e distribuirne uno a ciascun giocatore. Mentre si gioca, se si può fare una mossa come “gioca una carta zero” o “rispondi con una carta inverti ad una carta inverti” e questo coincide con una casella sul foglio, che bisogna segnare! Il primo giocatore a segnare 5 caselle in linea o tutti e 4 gli angoli vince!

UNO STACK
Se qualcuno gioca un + 2, solitamente il giocatore successivo deve pescare le due carte e poi giocare il proprio turno. Ma se ha un +2 in mano, può lanciarlo sopra a quello giocato dal giocatore precedente e passare la punizione al giocatore successivo. Questo dovrà quindi pescare 4 carte per colpa dell’accumulo. Se a sua volta il giocatore successivo ha una carta +2, potrà accumularla alle altre giocate in precedenza e così il successivo giocatore dovrà pescare 6 carte! L’accumulo può continuare finchè un giocatore non ha nessun +2 da giocare, così dovrà pescare il numero di carte accumulato. Si può fare lo stesso con i +4! 

UNO REVERSE BOUNCE-BACK
Chi la fa l’aspetti! Quando qualcuno gioca un +2, se il giocatore successivo ha una carta inverti dello stesso colore, può giocarla e così la penalità tornerà a chi ha giocato in precedenza! Così ora toccherà a loro pescare le carte di penalità! 
UNO SKIP BOUNCE
Saltare il turno non è mai stato così piacevole. Se qualcuno gioca una carta +2 e il giocatore successivo ha una carta salto dello stesso colore, potrà giocarla e passare la penalità al giocatore successivo. Il giocatore successivo dovrà pescare le due carte a meno che anch’esso non abbia una carta salto (di qualunque colore) da poter giocare, così da passare la penalità al giocatore successivo e così via.

UNO WILD +1
Come dice il nome, quando si gioca una carta wild e si sceglie un colore, si può giocare una carta di quel colore in cima alla pila! Normalmente bisognerebbe aspettare il prossimo turno, ma con questa regola si può giocare la carta immediatamente! 

UNO KEEP DRAWING
Di solito quando non si ha una carta da poter giocare in mano, se ne prende un’altra dal mazzo e quello costituisce il proprio turno. Ma con questa regola, bisogna continuare a pescare fin quando non si trova una carta da poter giocare. Sarà una sola carta? Cinque carte? Dieci carte?

UNO QUICK PLAY
Questa versione farà andare la partita veloce come un fulmine! La partita si gioca normalmente, ma in ogni momento, se un giocatore ha una carta che si abbina esattamente a quella in cima al mazzo di scarto (7 giallo sopra al 7 giallo), può giocare quella carta subito, anche se non è il suo turno. 

UNO MULTIPLES
Doppi, tripli, quadrupli... in questa versione, i multipli dominano. La partita si gioca normalmente, ma in ogni momento un giocatore che ha carte multiple dello stesso valore, può giocarle insieme.
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy