Premio Lyra-Maimeri e Premio Lyra, i due concorsi nazionali rivolti alle scuole e promossi da F.I.L.A. con il prezioso supporto di Rizzoli Education, hanno i loro vincitori ufficiali. Pensati per avvicinare i ragazzi all’arte attraverso l'immaginazione, premi importanti ne incentivano il percorso creativo. Portavoce dei progetti, i brand di casa F.I.L.A. per le belle arti: Lyra e Maimeri.
Annunciati a Roma, alla presenza del Ministro Franceschini presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, i nominativi dei vincitori dei Corporate Art Awards. Maimeri riceve la menzione speciale per “La gamma più differenziata di progetti legati all'arte nel corso degli ultimi 20 anni”.
Un traguardo importante per il Festival italiano più importante dedicato al fumetto, all’illustrazione e al gioco, al quale LYRA – brand di F.I.L.A. – e Maimeri, storica azienda italiana di strumenti per le belle arti – partecipano per il terzo anno.
FILA – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e Gianni Maimeri hanno dato vita ad un progetto comune per lo sviluppo di un gruppo leader nel settore della creatività artistica con un’offerta che soddisfa le esigenze a partire dai bambini fino al livello professionale.