World of Toys della Spielwarenmesse premiato con successo a Tokyo

15 giugno 2023
Gli espositori hanno apprezzato il supporto e il numero di visitatori; New York e Hong Kong sono le prossime tappe internazionali

Spielwarenmesse eG può segnare il suo ingresso nel mercato giapponese come un successo: dall'8 all'11 giugno, l'organizzatore di fiere e fornitore di servizi di marketing con sede a Norimberga è stato rappresentato per la prima volta al Tokyo Toy Show con il World of Toys Pavilion. Trenta espositori provenienti da otto paesi in diverse categorie di prodotti hanno preso il pacchetto completo per lo stand comune presso il centro fieristico Tokyo Big Sight e hanno colto l'opportunità di stabilire contatti chiave tra i 68.597 visitatori del più grande evento di giocattoli del Giappone. La fiera è stata organizzata da The Japan Toy Association ed è stata suddivisa in due giornate per il trade e due per i consumatori.

 

  Mercato in crescita in Giappone

La maggior parte degli espositori di World of Toys ha scelto i Business Days per il proprio aspetto. Qui li attendeva un mercato promettente che, nonostante i dati demografici sfavorevoli per i bambini da 0 a 15 anni, è in costante espansione. Secondo le informazioni della Japan Toy Association, nel 2022 il mercato interno dei giocattoli è cresciuto del 6,7% rispetto al livello dell'anno precedente in termini di valore al dettaglio, raggiungendo un record di 952,5 miliardi di yen (6,3 miliardi di euro). La crescita maggiore è stata registrata nei giochi di carte/trading cards, high-tech trend, peluche, hobbistica e macchinine. E i partecipanti di World of Toys hanno presentato una selezione altrettanto ampia di prodotti ai visitatori professionali interessati dai loro 360 m² al Tokyo Toy Show - con prodotti che vanno da prodotti per neonati e bambini, giochi da tavolo, giocattoli in legno e giocattoli creativi a strumenti musicali per bambini, modellini di auto e articoli per esterni.

 

Un aspetto utile

La partecipazione al World of Toys Pavilion di Spielwarenmesse eG ha offerto agli espositori l'opportunità di un ingresso particolarmente allettante nel mercato giapponese dei giocattoli, in quanto hanno beneficiato di un pacchetto completo di servizi che comprendeva non solo servizi di marketing, ma anche uno stand già pronto e supporto personale in loco. "Avere tutto pronto per noi in fiera in anticipo, in modo che tutto ciò che dovevamo fare fosse esporre i nostri prodotti, è stato molto conveniente per noi", afferma Hank Fan, che era presente come rappresentante delle vendite internazionali per l'azienda taiwanese Karon Gomma e la sua argilla siliconica, Q-doh. Ha anche espresso soddisfazione per come la fiera è andata più in generale. Kyle Lu, Business Manager di LCD Models from China, è stato altrettanto soddisfatto della risposta positiva del commercio al dettaglio giapponese. "Occupiamo il segmento dei collezionisti ad alto prezzo con i nostri prodotti", ha affermato, "e partecipando alla fiera abbiamo aumentato la consapevolezza del marchio in Giappone, che era il nostro obiettivo principale". La qualità dei decisori è stata elogiata da Alain Briand, CEO di Teknofun, la cui gamma interattiva comprendeva vari personaggi su licenza. "Abbiamo avuto delle ottime discussioni al nostro stand che, ne sono certo, si tradurranno in nuovi accordi di cooperazione", ha commentato. In autunno, il francese viaggerà con aspettative simili negli Stati Uniti, dove parteciperà nuovamente al programma World of Toys.

 

Ulteriori sedi internazionali

Spielwarenmesse eG celebrerà infatti un'altra prima assoluta alla Toy Fair di New York dal 30 settembre al 3 ottobre 2023. Con una superficie totale di 200 m² e 17 espositori, il padiglione del Jacob K. Javits Convention Center è già al completo. A gennaio, le aziende di giocattoli avranno un'altra opportunità per presentare se stesse ei loro prodotti alla regione asiatica, alla Hong Kong Toys & Games Fair. Dall'8 all'11 gennaio 2024, il World of Toys Pavilion si troverà nuovamente nella frequentatissima Concourse Area di fronte al padiglione 1. Le iscrizioni sono ora aperte e proseguono fino al 15 settembre. A questi eventi di Spielwarenmesse eG, i consueti servizi saranno nuovamente offerti per supportare le aziende che cercano di espandersi in nuovi paesi.

LOGO
© Copyright 2023. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy